Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
guarda bubba21 come si sul dire non si finisce mai di imparare.........non riuscivo a regolare il flusso nel reattore poi mi sono accorto che se mettevo il rubinetto all'uscita invece che all'entrata era molto più facile.....
comunque con 33 kh in uscita avevo 600 spaccato di ca ......ora riprovo tutto perchè ho ritarato l'uscita a 2 litri l'ora......
Riporto su il mio vecchio post almeno resta tutto insieme.....
Al ritorno da Livorno la mia vaschetta mi ha fatto una bella sorpresa.......dopo due mesi di solo cibo per pesci ,una volta al giorno.....niente cibo per coralli , pochi batteri della faunamarine( e sono due settimane che non ne doso).....niente carbone e resine da due settimane........ho fatto i test dei po4 col fotometro e mi sono ritrovato con 0,00 e 0,01 non credendoci ne ho fatto un terzo e risultato 0.00............sono proprio contento .......sarà stato che a Livorno ho assimilato un pò di acquariofilia per "osmosi" dai vari guru presenti?????
Pensavo di aspettare una settimana o due ed iniziare a dosare un pò di cibo per coralli logicamente mooooolto poco.....
ps i colori stanno leggermente migliorando secondo voi se i valori si mantengono a 000 in quanto si notano cambiamenti ?????
cicala ho letto solo l'ultima parte del post,quello che posso dirti e che anche con valori a 0 i risultati possono anche tardare ad arrivare poiche ci sono sempre gli inorganici che non possiamo misurare,quindi occhio agli animali saranno loro a farti capire quando e il momento di alimentare
cicala ho letto solo l'ultima parte del post,quello che posso dirti e che anche con valori a 0 i risultati possono anche tardare ad arrivare poiche ci sono sempre gli inorganici che non possiamo misurare,quindi occhio agli animali saranno loro a farti capire quando e il momento di alimentare
questo è sicuro .......il rifrattometro è sicuramente uno strumento utile ....ma io ho già eletto un corallo come test ufficiale della vasca ....è una falsa prostrata ( mi sembra come dice Algra) che quando c'è qualcosa che non va inizia a tirare se no cresce ed anche velocemente ......ma il vero test che la vasca inizia a girare come si deve lo avrò con quella maledetta Abritanoides , credo che si scriva così, che è da un anno marrone cacca ma quando la avevo comprata aveva le punte viola bellissime speriamo in bene......
ok situazione sempre stabile ......e quindi da ieri sera ho inziato a dosare Ultra min e Ultra min s della fauna marine......ma in dosi ridottissime praticamente ieri ho dosato 5 ml di uno e 5 ml dell'altro ( la dose consigliata è 1 ml ogni 100 litri al giorno) ma io mi limito ad uno volta a settimana e penso che in mezzo cercherò anche di inserirci un piccolo cambio acqua ......io farei così per un mese e continuo a monitorare i valori e soprattutto i colori .....vediamo cosa succede....
ps stasera posto una foto panoramica così magari tra un mese vediamo tutti cosa è cambiato.