Data di avvio - 01/05/09
Tecnica - vasca di 105 litri
Fauna - 1 pesce fantasma o pesce di vetro, 3 corydoras ,3 neon, 20 guppy ( compresi avvanotti) , 2 pesci gonnella , 1 platy , 2 carassius ( bombetta), 4 lumachine zebrate, 1 pesce mangia alghe, 1 rasbora hetermorpha.
Flora - alternanthera reineckii, anubias, cryptocoryne lucens, cryptocoryne wendtii, higrophila difformis , ricci fluitans, hygrophila polisperma.
Gestione- filtro esterno eheim 222 pro caricato di cannolicchi ceramici per la parte biologica e di spugne e lana perlon per la parte meccanica.
Come illuminazione ho una plafoniera ferplast 60 cm con due neon t5 24 watt, 6500- 7000 k. Ho un rapporto w/l di 0,45 ( sufficiente-medio) e un fotoperiodo di 10 ore.
Ho anche un impianto co2 con bombola usa e getta.
Note - Anche se la foto non e' ottimale potete vedere che ho un infestazioen di alghe bba ( alghe a pennello) su tutto il legno e sulle punte di qualche pianta,accetto consigli da parte Vostra per debellare queste alghe e per cambiare lqualcosa nel layout dell'acquario.
Per quanto riguarda i valori dell'acqua, siccome uso acqua di rubinetto sempre biocondizionata ho i valori abbastanza alti ( ph 7.5, kh 10, gh 16, no3 25) ma oggi stessso provveddero' con dell'acqua di osmosi ( inseriro' 50 litri). Che ne dite puo' andare bene la quantita' di ro?