Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2010, 19:32   #21
gigi1979
Ciclide

L'avatar di gigi1979

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Magari Giudima avrà anche infranto delle regole del forum (boh), ma secondo me questo topic non doveva propio esistere, e (non me ne voglia AndreaDoc) non era nemmeno il caso di risponderti. Ognuno fa poi quello che vuole e crede, ma non puoi pretendere di scrivere un topic in cui si parla di detenzione illegale di anfibi nostrani e che nessuno ti dica che sei contro la legge!

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea  

Vecchio 29-05-2010, 19:34   #22
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Magari Giudima avrà anche infranto delle regole del forum (boh), ma secondo me questo topic non doveva propio esistere, e (non me ne voglia AndreaDoc) non era nemmeno il caso di risponderti. Ognuno fa poi quello che vuole e crede, ma non puoi pretendere di scrivere un topic in cui si parla di detenzione illegale di anfibi nostrani e che nessuno ti dica che sei contro la legge!
straquoto!!
livia non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:41   #23
Zahir_13
Bannato

Città: Eboli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zahir_13

Non usare un eccesso di quoting
Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice "sono d’accordo" o "non sono d’accordo". Questa è pessima netiquette.

Non fare "risse"
Meglio evitare le flame e meglio non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una "rissa", meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali.

si però io penso che a questo punto anche le regole del forum sembrano solo un opzione visto che si continua imperterriti a infrangerle, mi sono cercato un sacco di post simili al mio e nessuno dei creatori seppur nella mia stessa medesima situazione è stato attaccato ed accusato come me, anzi gli sono stati datii anche consigli molto validi, io non ho creato un post sulla detenzione di animali illegale, io ho creato un post per sapere informazioni sull alimentazione, non ho esortato nessuno a prendere girini dalle pozze, ok è illegale sicuramente non lo farò più, mi mi da ai nervi essere attaccato da tutti quando poi già sul forum quelli che attaccano infrangono più e più regole, magari qualcuno può spiegarmi perchè io devo essere attaccato mentre le altre persone possono ricevere tranquillamente i consigli
Zahir_13 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:53   #24
livia
Imperator

L'avatar di livia

Feedback 0/0%

Zahir, qui non ci sono persone che passano le loro giornate alla ricerca di qualcuno da insultare o da attaccare, semplicemente si risponde.
Capita molte volte di trovare topic di persone che hanno preso/vogliono prendere/hanno ricevuto in regalo anfibi italiani. a tutte queste persone viene detto sempre e comunque che è illegale prelevare e detenere anfibi italiani e di sicuro se in qualche topic questa cosa non è stata detta si tratta di una svista.
in base poi a come le persone rispondono sentendosi dire che quello che stanno facendo è non solo illegale, ma anche deleterio per li animali che prendono e per l'ambiente, si reagisce di conseguenza.
Ci sono le persone che dicono "ops, non lo sapevo!" e li riportano immediatamente dove li hanno presi, quelli che dicono "ok ma non penso di fare nulla di male quindi faccio di testa mia" e spariscono (e non è che si può inseguirli a casa per obbligarli a fare diversamente) e poi ci sono quelli che reagiscono come te, che rivendicano la loro azione giustificandola dicendo che non è grave, che verranno riportati a casa appena metamorfosati (se ci arrivano alla metamorfosi dico io e aggiungo che anche spostare anfibi da un posto a un altro non si può fare per una valanga di ragioni che posso anche spiegare se ti interessa), che la legge è esagerata ecc...
alle persone come te (e siete rari, se ti fai un giro nello storico un pò più vecchio di discussioni così ne trovi) viene risposto per le rime. se vuoi capire bene, se non vuoi capire pazienza.
in ogni caso quello che tu ritieni un attacco nei tuoi confronti, altro non è che:
1: rispetto della legge
2: rispetto verso gli animali in questione e rispetto nei confronti dell'ambiente di provenienza
3: rispetto del forum
4: rispetto per chiunque deciderà in futuro di leggere questo topic. poiché è illegale, non va fatto. se tu decidi di farlo lo stesso è un problema tuo, ma che non si dica in giro che su acquaportal vengono dati consigli su come allevare specie di anfibi prelevati in natura.
livia non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:57   #25
gigi1979
Ciclide

L'avatar di gigi1979

Città: Trieste
N° Acquari: 2+1 terracquario
Foto: 5 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Zahir_13 Visualizza il messaggio
magari qualcuno può spiegarmi perchè io devo essere attaccato mentre le altre persone possono ricevere tranquillamente i consigli
Infatti secondo me i consigli non andavano dati e tutti questi topic andrebbero chiusi, non perchè sei tu! Sfiga ha voluto che io ho letto questo
------------------------------------------------------------------------
e quoto Livia

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia

Ultima modifica di gigi1979; 29-05-2010 alle ore 19:59. Motivo: Unione post automatica
gigi1979 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 20:00   #26
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Originariamente inviata da Zahir_13 Visualizza il messaggio
ok è illegale sicuramente non lo farò più
Rientro brevemente nella discussione per riportare questa frase...beh, già va meglio rispetto a quando difendevi a spada tratta le tue ragioni....
In ogni caso i consigli dati non sono certo stati scritti per fare "rissa", ma solo per evidenziare un comportamento non corretto (e non a livello soggettivo, ma globale)... è come se su un forum uno dicesse: "ah sai ieri ho visto uno che non sopporto e l'ho ammazzato, mi sapreste dire come posso disfarmi del cadavere?" e poi si incavola se invece di suggerirgli come fare gli dicono che è illegale...

Boh, sono senza parole....

P.S. Quoto quanto detto prima da tutti e non è certo un eccesso di quoting come dici, perchè non sarebbe mai abbastanza...
Vecchio 29-05-2010, 20:22   #27
Zahir_13
Bannato

Feedback 0/0%

io ho semplicemente riportato delle regole del forum così come sono scritte visto che si parlava di rispettare delle regole e si razzolava male, però la cosa che mi da ai nervi è il perchè io sono stato attaccato mentre tutti gli altri nella mia stessa medesima situazione sono stati consigliati e trattati come si deve invece che essere messi alla gogna come dei criminali come è stato fatto a me, non pretendo che tutti condividano le mie idee ma il rispetto della persona è ben altra cosa, cosa che in questo topic non esiste, quando qualcuno mi darà un valido motivo per cui io sono stato attaccato in massa mentre le altre persone no allora vi darò ragione, anche se è leggermente improbabile visto che motivi validi per quest accanimento non esistono, il topic cmq è stato segnalato da qualche solerte e integerrimo utente, saranno i mod ad avere l ultima parola, per quanto mi riguarda io ho letto e riletto il regolamento del forum e non ho violato nessuna sua regola indi mi sento con la coscienza pulita, e non voglio nemmeno entrare in merito alle allusioni fatte nel topic aperto da livia visto che li immotivatamente e indirettamente ancora si continuava ad accanirsi
------------------------------------------------------------------------
no livia mi dispiace se vuoi ti linko anche le discussioni in cui persone dicono che li avrebbero riportati dopo metamorfosati e non c è stato tutto questo putiferio come qui quindi non dire così perchè se mi avessero risposto come hanno risposto alle altre persone tutto questo non sarebbe successo, ma non è questo solo una questione di legalità perchè qui su ap questa di attaccare e avventarsi sulle persone è una pratica molto diffusa quasi quotidiana vista l enorme quantità di situazioni analoghe che mi è capitato di incontrare qui sopra nel giro di un solo ridicolo anno

Ultima modifica di Zahir_13; 29-05-2010 alle ore 20:26. Motivo: Unione post automatica
Zahir_13 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 20:35   #28
livia
Imperator

L'avatar di livia

Feedback 0/0%

fai come ti pare, delle spiegazioni io te le ho date.
ad ogni modo, e con questo chiudo, non vedo per quale ragione non dovrei aprire topic riguardanti argomenti di carattere generale, spiegando per quale motivo una determinata azione è illegale.
se tu stai a posto con la coscienza per il solo fatto che non hai infranto nessuna delle regole del forum, infrangendo però una legge riconosciuta a livello globale, problema tuo.
io non ho infranto nessuna legge dello Stato, non ho infranto nessuna legge del forum, e ti ho anche dato delle spiegazioni.
se continui ad essere convinto di essere nel giusto con i tuoi atteggiamenti e se davvero sei convinto di essere così importante da comportare l'apertura di topic su di te e l'accanimento ingiustificato di tutti gli utenti pazzi di questo forum che pensa, ti spiegano delle cose (che disgraziati siamo, dovremmo veramente vergognarci) che potrebbero salvare la vita di quelle povere bestie che hanno avuto la disgrazia di nascere proprio dove tu saresti passato nel tuo vagabondare in una natura che si inchina al tuo cospetto ringraziandoti per aver salvato 10 girini, buona fortuna.
livia non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 20:41   #29
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Zahir_13, se rileggessi la prima risposta che ti è stata data, tanto per fare un esempio, vedrai che non c'è la benchè minima traccia di aggressività e tantomeno di attacco verso di te, ti è stata semplicemente mostrata la realtà dei fatti e tu per tutta risposta hai scritto:

"chiedo possibilmente il commento di qualche persona con un minimo di cognizione di causa e non il solito commento moralista che nulla a che vedere con la causa"

Se avessi ricevuto io una risposta del genere sinceramente tanto calmo non sarei rimasto...Ed hai continuato così per tutto il topic, quindi è ovvio che ti si risponde a tono...
Ti basta come motivazione??

Comunque basta davvero, non ho più nulla da dire....chiudo quì.
Vecchio 29-05-2010, 23:17   #30
Zahir_13
Bannato

Feedback 0/0%

si ok bravi finito ora? realizzati? bene allora chiusa qui la questione ciao a tutti buon proseguimento
Zahir_13 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bufo , comune , rospo