|
Quote:
|
Da quanto ho letto il numero iniziale 8, 9 etc. è relativo al tipo di emettitore utilizzato... dato che lo spettro è caratteristico ed univoco per ciascun emettitore, fissato l'emettitore fissi anche lo spettro...
|
no, lo spettro è determinato dal pigmento bianco che ricopre il vetro, infatti il neon di suo produrrebbe solo raggi UV, sono quei pigmenti bianchi di origine minerale che opportunamente miscelati e distribuiti sulla superficie, convertono i raggi UV in raggi ad altre lunghezze d'onda. Quindi lo spettro luminoso dipende dal tipo di "verniciatura" del neon.
|
Quote:
|
Detto questo, al momento ho una 4000°k da 7w ed una 6500 da 8W, vorrei aumentare ulteriormente il vattaggio... Philips nello stesso formato ne fa anche da 12w, a vs. avviso conviene aumentare il wattaggio della 6500 o quello della 4000?
|
dipende da quello che vuoi ottenere tu, la temperatura colore in quel range è più una questione ottica, se preferisci una luce più calda aumenta la 4000K se preferisci una luce più bianco-neutra aumenta la 6500K
ciao