|
Originariamente inviata da mhatt85
|
si infatti è stato un'altro errore comprare cosi tanti pesci....cmq adesso vedo come ridurre....
si ho diatomee sono delle macchioline marroni dietro al filtro non sono tantissime ma avevo gia la soluzione, direi settimana prossima di andare a comprare un filtro esterno tetra ex 400 per cosi togliere il filtro interno e il vetro dove c'è il filtro essendo vicino ad una finestra( ma non arriva mai il sole essendo a nord) comprirlo con uno sfondo avanzato da ridurre la luce...per ora sto tenendo chiusa la finestra...non lo faccio adesso perchè ho avuto dei problemi un guppy si è incastato ed io non me ne sono accorto avendo lo sfondo...e poi cerco di tenere sempre pulito dietro al filtro tra cibo ed altro....quindi meglio non coprirlo per ora
ok quindi per l'acqua io li ho abituati sempre metà e metà...cosa dite...
|
guarda che le diatomee in un acquario avviato da poco sono normalissime, c'entrano poco con la luce e soprattutto..... non ha nessun senso cambiare filtro per eliminare le diatomee!
se i raggi diretti del sole non colpiscono la vasca vai tranquillo e tieni aperta la finestra! ma.... chi ti ha messo queste paranoie?
mi pare che ti stai preoccupando per cose del tutto irrilevanti, piuttosto, se hai problemi di alghe (non intendo diatomee, ma alghe verdi) potrebbero essere dovute al sovrappopolamento, che causa nitrati alti (ma se li hai veramente sempre a 12, non c'è di che preoccuparsi sotto questo punto di vista).
ciao, ba