|
Originariamente inviata da alexgn
|
Ho voluto mettere anche io una pianta rossa dopo avere visto il bell'effetto nella tua vasca.
Però ho evitato l'alternanthera perché ho sempre sentito dire che fanno tante, troppe radici aeree. Ho quindi ripiegato su una Ludwigia Glandulosa Red ma mi sa che ne fa tante anche quella.
Adesso che non ci sono più le alghe c'è più soddisfazione a tenere un acquario, eh?
|
Si in effetti le radici sono tante soprattutto in basso, le tolgo di continuo. Credo che ne facciano molte se non hanno nutrienti sufficienti e infatti io fertilizzo poco.
L'acquario adesso mi da certamente più soddisfazioni, non c'è più un filo di alga, però ho sempre il terrore che riappaiano. Ho avuto alche praticamente da quando l'ho allestito, di tutti i tipi, cianobatteri, filamentose, barba. Adesso immetto 5ml di excel a settimana e questo mi rassicura sul fatto di tenerle lontano, però mi piacerebbe una conduzione più naturale, magari più avanti diminuisco le dosi e aumento i ferilizzanti.
Ah una cosa incredibile, le tabs della seachem sono veramente eccezionali, l'eustralis ha riiniziato a crescere solo con quelle!!!