Ciao a tutti e da un po' che non venivo piu sul forum, per via di problemi al pc, per finalmente e tutto sistemato e appena in tempo! perche' ho un bel problema, io nel mio acquario circa 3 mesi fa avevo aggiunto 2 betta femmine, che poi si sono rivelate ammalate di idropsia, però nella mia ingnoranza credevo fossero gonfie per via delle uova, perche si era gonfiata la pancia, e dato che il maschio non riesce mai a fare il nido, credevo fossero piene di uova in attesa di essere fecondate, invece non era cosi circa 2 settimane fa mi sono morte, e ora ho notato che al betta maschio gli si è gonfiato il lato sinistro del muso, io subito l'ho tolto e l'ho messo in un acquarietto da 22 litri e il negoziante mi ha detto di dargli meta' pillola di Bactrim al giorno.... ora, di solito che possibilita' ha un pesce di salvarsi da questa malattia (e da 6 giorni che è in cura,pero vedo che mangia e nuota)?? poi, nell' acquario principale mi pare che il mio pleco, l'orinocodoras e il platy miky mause stiano bene non hanno gonfiori e via dicendo, per tre giorni mi ha detto di mettere 12 goccie di amuchina al giorno per disinfettare la'acquario principale dai batteri.... pero' non so', c'è il rischi oanche per il pleco e company?
Scusate per il poema, e grazie in anticipo per le risposte.