Ciao Ory grazie dei link!!!
|
Originariamente inviata da Orysoul
|
la sump invece più grande la fai meglio è,
1 ti aumenta il litraggio
2 puoi metterci tutto, e in futuro se vorrai dedicarti a sps potrai inserire un reattore di calcio,
quindi sump graaande
|
Per la vasca ho ricevuto ora il preventivo, avevo chiesto consiglio al negozio e mi hanno proposto una 65 x 65 x 55 artigianale in float 10 mm con fondo spalmato di silicone. Per la sump non ho proprio idea, soprattutto se farla a scomparti o solo vasca, tu cosa dici??
Caspita in negozio per gli skimmer chiedono mooooolto di più, comunque prima ho sbagliato sono i bubble king che mi hanno fatto vedere e costano una sproporzione, i babbule magnus effettivamente sono più alla portata.... mi preoccupa la pompa interna, non è soggetta a sporcarsi maggiormente?? Per quanto riguarda il turboflotor che giudizio gli dai, ovviamente rapportato alla vasca in questione??
Per le pompe di movimento non è obbligatorio il wavemaker vero? Posso controllarle con un timer a due canali...
Infine sul reattore di calcio sono molto confuso, so a cosa serve e come funziona ma in alcuni articoli dicono che serve solo x gli SPS, in altri anche per gli LPS, insomma mi conviene già metterlo? Teoricamente è classificato come non indispensabile però io sono a casa solo nei weekend e se c'è il reattore che mi tiene il calcio al livello giusto forse è meglio... ahhhhhh