Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve ragazzi, questo sarebbe il terzo e vorrei fosse anche quello definitivo quindi mi appello alle vostre esperienze e conoscenze in materia..
i due precedenti sono stati un Wave 400 utilizzato in fase di maturazione e durato 3 mesi ma un giorno all'improvviso non sono riuscito più a regolarlo e continuava a riempire il bicchiere in 5 nanosecondi, mi ero orientato su un Tunze 9010, ma in fretta sono riuscito solo a trovare un 9005 e questo è il mio secondo skimmer attualmente in uso, se guardo i valori in vasca sembra fare il suo mestiere però ad occhio sono convito si possa fare di meglio.
Vi elenco le caratteristiche così da orientarmi al meglio:
Vasca da 220 Litri netti con molli e lps
spazio in sump (poco) 19x15 H 60cm (l'altezza del vano è 70cm)
livello attuale in sump 30cm posso abbassare ma non alzare
caratteristiche per me importantissime 1) silenziosissimo e naturamente 2) performante
grazie in anticipo a tutti per il prezioso aiuto.
Stefano -28
il problema è che devi avere anche la pompa che è esterna...e io le misure non le sò o meglio la 1260 è una bella sberla,ma non sò la misura del tutto...sicuramente rispetto al tuo è più performante.
mamma mi si è allargata la sump nel senso che me la sono autocostruita su misura così da sfruttare "diciamo così" tutto lo spazio.. ora misura 30x35 h50 altezza vano 70cm ora due dubbi NAC6 o BM150pro ? e soprattutto.. sono silenziosi? ci sono alternative valide e extra silenziose?
mamma mi si è allargata la sump nel senso che me la sono autocostruita su misura così da sfruttare "diciamo così" tutto lo spazio.. ora misura 30x35 h50 altezza vano 70cm ora due dubbi NAC6 o BM150pro ? e soprattutto.. sono silenziosi? ci sono alternative valide e extra silenziose?
Di sicuro potresti prendere un LG450 che sinceramente non è un'alternativa poichè è superiore ai 2 cinesi. Come dimensioni sei tranquillamente dentro.