Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Abra, veramente stupendo!!!!
io ne ho presi negli ultimi anni...e hanno durato poco, anche un paio fatti da un utente del forum....
ma nessuno era fatto con materiale grosso, ben lavorato e incollato come il tuo!!!
ti contatto in mp.
Ciao
Per prima cosa complimenti Abra.Un lavoro da professionista. Una gentilezza,mi sto' costruendo un reattore di calcio,mi potresti far vedere i particolari della flangia e coperchio superiori? Magari anche sede o-ring.Magari anche come lo hai realizzato.Scusami per tutti questi MAGARI,ma e'come vorrei che mi venisse il mio reattore. Grazie e ancora complimenti
non lo ho più sottomano comunque sono 2 semplici pezzi quadrati,nella parte sotto fai il filetto e in quella superiore i buchi,così da mettere le viti e chiudere, per la guarnizione si pratica una scanalatura dove si appoggia e poi il coperchio và a stringere il tutto.
Io ho la cnc che mi fà tutto a mano è più dura ma si riesce,forse non con la stessa precisione.....consiglio se vuoi una cosa più comoda trova un fornitore di pvc e prendi i manicotti a vite costano un pò ma poi ti trovi il tappo grosso e si svita,lasciandoti il tubo libero per lavorarci.
è una macchina che lavora in 3 assi e taglia o incide tramite programmi dove disegni i pezzi....questo per fartela breve comunque sia se usi quanto ti ho detto è ancora più comodo del mio sistema e hai già la guarnizione di tenuta
Ciao Abra. Come finiscono tutte le feste mi faccio un giro per fornitori di pvc.Eventualmente optassi per il plex.......es. tubo del 12,flangia 15x15 la sede per ,l'o-ring deve avere lo stesso d. del tubo,cioe' 12, o deve essere del diam. 13?. NN so se mi sono spiegato, in parole povere se il tubo e' del 12 l'o-ring che diam. deve avere???'