nanoreef a limite le avrai trovate con sistema naturale....cmq un biologico nel marino è una bonba ad orologeria, soprattutto se si usano rocce vive insieme al filtro biologico,,o uno o 'altro....con rocce e skimmer in rapporti giusti al litraggio vai tranquillo finche campi....con un biologico nel marino rimmarrai sempre con un punto interrogativo......
apro parentesi per farti capire, tengo un granchio in un acquario tutto suo, per l'impossibilita di sump e livello di acqua e soprattutto il litraggio non posso mettere skimmer, quindi ho allestito un biologico....dopo un'anno di corretto funzionamento il filtro mi è esploso e dopo qualche giono l'acqua era diventata latte, meno male che il granchio ha la sua piazzola all'asciutto, se avevo pesci erano tutti morti, di fatti mi è morta la tanto amata anemone di vetro

.....morale con marino ci vuole skimmer e rocce per dormire su due cuscini e purtroppo alle volte non basta......
complimenti per l'iniziativa dei pagliaccini,,,Stai a sentire Algranati che è un maestro anche in riproduzione pagliaccini