Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, attualmente nel mio acquario un tenerif 67 monto una power-glo e una sun-glo. Mi chiedevo se, ora che le devo sostituire, posso mettere al posto della sun un'aqua e che vantaggi ne otterrei?
Mirerei ad avere una Sun-Glo ed una Life-Glo (4200K + 6700K) o, se ti piace la luce fredda, due Life-Glo.
La Power-Glo non è per acquari di acqua dolce e l'Aqua-Glo è una fitostimolante di utilità controversa (talvolta aiuta più le alghe che le piante).
Ultima modifica di Federico Sibona; 10-05-2010 alle ore 14:46.
Ciao,
se vuoi risparmiare 2 soldini orientati su tubi per uso civile.
Ho anche io il tenerif 67.
Puoi prendere un Philips TLD 840 a 4000 °K lkluce calda e un Osram 954 luce quasi fredda. Ottimo effetto e spesa attorno ai 10 euri per entrambi i tubi.
Marcolino
Puoi prendere un Philips TLD 840 a 4000 °K lkluce calda e un Osram 954 luce quasi fredda. Ottimo effetto e spesa attorno ai 10 euri per entrambi i tubi.
Marcolino
Quoto
Anche io voglio fare lo stesso, ma ho un problema non le trovo -04 -04 -04
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ciao,
Marcolino
Quoto
Anche io voglio fare lo stesso, ma ho un problema non le trovo -04 -04 -04
http://www.casadellelampadine.it
Hanno il negozio a Torino in via Gioberti, ma spediscono.
Li li trovi sicuramente. Se hai dei dubbi, chiama, sono gentili.
PS Giuro che la pubblicità è gratis
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
fate un comitato
comunque sono meglio quelle per uso civile di sicuro, anche a pagarle uguali
Motivazione?
Nessuna azienda di prodotti acquaristici può permettersi di produrre neon (con una produzione così limitata sarebbe antieconomico), in genere sono oggetti semplicemente rimarchiati o realizzati su specifiche di dimensioni e/o spettro di emissione prodotti dalle case principali (Osram, Philips, Sylvania, Leuci, ecc).
Ultima modifica di Federico Sibona; 12-05-2010 alle ore 09:10.
comunque sono meglio quelle per uso civile di sicuro, anche a pagarle uguali
Motivazione?
Nessuna azienda di prodotti acquaristici può permettersi di produrre neon (con una produzione così limitata sarebbe antieconomico), in genere sono oggetti semplicemente rimarchiati o realizzati su specifiche di dimensioni e/o spettro di emissione prodotti dalle case principali (Osram, Philips, Sylvania, Leuci, ecc).
Tempo fa, tipo nel 2004/2005 avevo fatto delle comparazioni con i grafici degli spettri, ne discutemmo qua su AP, ed era emerso che rispetto alle Askoll, i tubi commerciali erano meglio.
Osram e Philips producono i propri tubi con le loro specifiche, probabilmente quando askoll ha ordinato i xxx-glo ha fornito delle specifiche diverse e secondo me peggiorative rispetto ai tubi delle case madri. Ma ri peto sto parlando di discussioni di 6 anni fa. Non voglio assolutamente fare pubblicità negativa o positiva alla Askoll che mi dovrebbe pagare per i Pratiko e i Diffusori di CO2 che le ho fatto vendere