![]() |
aqua-glo o sun-glo
Salve a tutti, attualmente nel mio acquario un tenerif 67 monto una power-glo e una sun-glo. Mi chiedevo se, ora che le devo sostituire, posso mettere al posto della sun un'aqua e che vantaggi ne otterrei?
|
Mirerei ad avere una Sun-Glo ed una Life-Glo (4200K + 6700K) o, se ti piace la luce fredda, due Life-Glo.
La Power-Glo non è per acquari di acqua dolce e l'Aqua-Glo è una fitostimolante di utilità controversa (talvolta aiuta più le alghe che le piante). |
e per le piante che ho dentro eventualmente vanno bene la sun e la life?
|
Ciao,
se vuoi risparmiare 2 soldini orientati su tubi per uso civile. Ho anche io il tenerif 67. Puoi prendere un Philips TLD 840 a 4000 °K lkluce calda e un Osram 954 luce quasi fredda. Ottimo effetto e spesa attorno ai 10 euri per entrambi i tubi. Marcolino |
Quote:
Anche io voglio fare lo stesso, ma ho un problema #28f #28f #28f non le trovo -04 -04 -04 |
Quote:
Hanno il negozio a Torino in via Gioberti, ma spediscono. Li li trovi sicuramente. Se hai dei dubbi, chiama, sono gentili. PS Giuro che la pubblicità è gratis :-D |
Grazie per il link, che comunque conoscevo ;-), il problema è che se devo aggiungerci le spese di spedizione tanto vale che mi compro qui da me quelle specifiche -04 -04
|
fate un comitato :-)
comunque sono meglio quelle per uso civile di sicuro, anche a pagarle uguali |
Quote:
Nessuna azienda di prodotti acquaristici può permettersi di produrre neon (con una produzione così limitata sarebbe antieconomico), in genere sono oggetti semplicemente rimarchiati o realizzati su specifiche di dimensioni e/o spettro di emissione prodotti dalle case principali (Osram, Philips, Sylvania, Leuci, ecc). |
Quote:
Osram e Philips producono i propri tubi con le loro specifiche, probabilmente quando askoll ha ordinato i xxx-glo ha fornito delle specifiche diverse e secondo me peggiorative rispetto ai tubi delle case madri. Ma ri peto sto parlando di discussioni di 6 anni fa. Non voglio assolutamente fare pubblicità negativa o positiva alla Askoll che mi dovrebbe pagare per i Pratiko e i Diffusori di CO2 che le ho fatto vendere :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |