Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2010, 21:28   #31
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
bhè io fino a ora con quel rumore non ne ho sentite eh....ce ne saranno ovviamente,ma non sono tutte così....se avesse fatto così la mia,la cestinavo al volo e non sarei l'unico
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2010, 21:31   #32
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ne ho sentite alcune di vortec e per sfizio ho avvicinato l'orecchio per sentire il rumore!!!
da vicino è vero si sente, ma basta fare qualche passo, come si vede nel video che il rumore va via!!!
cmq avere un getto delicato non è male, l'importante è che smuova l'acqua, con la "tempesta" trovare giusta posizione agli animali è un bordello, piazza la vasca è guarda fino ad allora non fasciarti la testa
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:40   #33
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema non e il giorno.....è di notte il ronzio!!!!!!

Pochi giorni fa sono andato di persona a milano da un famosissimo ingrosso............aveva due megavasche con le mp40...............le vasche erano rumorosissime allora pr sentire il rumore solo delle pompe ho avvicinato l'orecchio....risultato?? era proprio il rumore delle vortech il maggiore!!!

poi il ragazzo mi fa...........non badare a quelle che hanno un paio d'anni e sono rumorosissime!!

Bho.....io non mi fido tanto non vorrei sentire ogni maledetta notte mio padre!!!!

A parte tutto non vedo l'ora che mi arriva la vasca ma secondo me........bho!!! la vedo lunga

e la ho ordinata un mese fa
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:49   #34
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se il tuo problema è il rumore metti un wave box della tunze
a parte gli scherzi se vuoi il silenzio tieni ste koralia e vai tranquillo...hai paura che non bastano??? ne prendi un'altra e festa finita!!! vuoi delle pompe con controller??? le vendi tutte e ti prendi il wavemeker della hydor con relative pompe elettroniche e rifesta finita!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:58   #35
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RUTHLESS86 , dire per sentito dire che le vortech sono un pessimo prodotto è poco sensato e anche maleducato nei confronti di chi le ha pagate bei soldi, magari con altra esperienza alle spalle rispetto a te. Io ne ho una da due anni e mai avuto un problema, non si intasa, non si consuma e non si stacca dal vetro... fa un po' di ronzio ma chissenefrega gli animali godono e io dormo tranquillo. Poi se da un acquario reef uno pretende il rumore di una vasca dolce da 30 litri... o fai una stanza tecnica dedicata (vedi fappio) o non fai un reef.
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 22:04   #36
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
hai ragione anche te................
------------------------------------------------------------------------
so che per il rumore ognuno ha il suo limite di tolleranza............ma io sentendo dire in un post: NON SI PUO SPENDERE COSI TANTI SOLDI PER UNA POMPA DI ULTIMA TECNOLOGIA ED AVERE UN CONTINUO RONZIO IN APPARTAMENTO!!!

io e solo leggendo quste cose che giudico.............Mi dispiace se qualcuno che ha speso i soldi per la vortech si sente offeso da ruthless........mi dispiace ma non volevo (pffffffff) a che servono i forum se non per giudicare a proprio parere??

Anche la classe B della mercedes costa tanto ma a me non piace.....era qullo il senso non volevo offendere o fare il sapientone.....(cosa che non sono)
__________________
Angelo......

Ultima modifica di RUTHLESS86; 09-05-2010 alle ore 22:09. Motivo: Unione post automatica
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 12:26   #37
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RUTHLESS86, più che altro ti consiglio di andartele a vedere dal vivo... perché sono un oggetto veramente particolare e una bella idea tecnologicamente parlando. Certo se tieni l'acquario in un locale non opportunamente diviso dalla zona notte (basta una porta chiusa intendiamoci) allora sono da evitare, soprattutto per chi ha il sonno leggero. Comunque direi che con le tunze vai tranquillo, almeno quelle che ho visto e provato io sono sempre state silenziosissime.

In ogni caso perché non aspetti di avere animali esigenti per decidere se cambiare le koralia? Capisco le tue rimostranze sul flusso, è lo stesso motivo per cui le cambiai io (con la vortech) ma penso che per iniziare possano anche andare... magari tienile molto tempo accese insieme...
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 13:56   #38
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ok jorgo..............grazie !!!comunque prima o poi questa vortech la proverò!!!
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
movimento , scarso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19666 seconds with 14 queries