Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-05-2010, 15:01   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
cannolicchi: batteri e ictio sono sempre presenti nelle vasche, i pesci si ammalano quando si abbassano le loro difese immunitarie. sinceramente, mi preoccuperei di più di non inserire le alghe a pennello che di non inserire queste patologie (a meno che non siano in corso e quindi particolarmente virulente).

fondo-filtro: ha senso se parliamo di flourite, per tutti gli altri fondi è assolutamente inutile il passaggio di aggiungere in seguito i cannolicchi, se noti troppe particelle in sospensione..... non hai lavato bene il fondo! anche il fatto di mettere le piante in un secondo momento: certo che puoi svuotare la avsca, ma a che pro perdersi i 10 gg di maturazione?

otocynclus: li potrai mettere poi a vasca avviata da almeno 6 mesi (anche loro son pesci gregari, ce ne vuole un gruppetto, ma han carico organico basso per cui...)
pratino: ma echinodorus tellenus o cryptocorine parva non ti piacciono? altri praticelli non li ho mai tentati personalmente, comunque eccotene una tra le più piantate (e difficili!!!!):
http://www.aquagarden.it/articoli/66_calli.asp

fondo: come ti ho detto non conosco la flourite per cui lascio ad altri questo punto.

sono contenta che ti piacciano gli apistogrammi!

ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , comunità , nuovo