Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' installato fisso sotto il lavandino. La membrana ad osmosi ha 4 anni e dopo 2900 litri produce ancora acqua con conducibilità 1 mcroS.
Produco circa 25 Litri a settimana.
2 cambi una da 10 e uno da 15 ogni settimana per un totale di 25 litri circa. + quella che mi rubano fidanzata e mamma per il ferro da stiro ma su 2900 credo sia una quantità irrisoria
ruwal 50 galloni al giorno con prefiltri a bicchiere. pagato 55 euri nel lontano 2005.
Ho sostituito i prefiltri al carbone e quello per le particelle due volte, la membrana mai
ps. evita di spendere soldi per la pompa booster, considera anche che maggiore è la pressione e minore può diventare la qualità dell'acqua prodotta ...
io metto l'impiantino nel piatto doccia (ci tengo alla sicurezza anti allagamenti) la sera e la mattina mi trovo i 25 litri circa già pronti
le cose si cambiano quando non vanno più bene, io ho il ruwal a due stadi da 3 anni ed ho cambiato solo una volta la cartuccia a carbone (acqua prodotta più che buona)
ps. evita di spendere soldi per la pompa booster, considera anche che maggiore è la pressione e minore può diventare la qualità dell'acqua prodotta ...
io metto l'impiantino nel piatto doccia (ci tengo alla sicurezza anti allagamenti) la sera e la mattina mi trovo i 25 litri circa già pronti
il fatto è che ho quintali di silicati in acqua che non riesco a levare nemmeno con 2 cartucce di resina post-osmosi, speravo di riuscire a migliorare aumentando la pressione e magari mettendo una seconda membrana.
considera che l'acqua di partenza è a circa 500us/cm dopo il trattamento me la porta a circa 65us/cm e i silicati me li abbassa soltanto a 1,5mg/l (partenza oltre 2mg/l) sono costretto ad usare le resine nel filtro per tenerli sotto controllo altrimenti mi trovo diatomee ovunque!
Ultima modifica di berto1886; 07-05-2010 alle ore 23:26.
Sinceramente non ricordo se ho fatto mai il test della conducibilità dell'acqua del rubinetto, ma in uscita della sola membrana io ho circa 3 - 5 uS
Probabilmente più che le resine io prenderei una seconda membrana (da sostituire alla prima forse non più funzionante )
Più per 'sfizio' che altro, ho montato anche io delle resine antisilicati post osmosi (quelle della forwater a viraggio di colore) e, per il momento, non ho ancora notato variazioni di colore.
Sei certo della validità del test dei silicati ? (è solo un dubbio, non intendo contraddire quanto affermi)