AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto osmosi convenienza e consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243970)

bechbein 05-05-2010 19:40

impianto osmosi convenienza e consiglio

salve
sto allestendo un acquario da 100 litri netti circa e vorrei sapere un vostro parere.
secondo voi conviene acquaistare un impianto d'osmosi??

il mio Gh e di 16 e volendo mettere piante e pesci che predilogono acqua tenera devo usare acqua d'osmosi , stamattina ho chiesto al negoiante e un litri viene 0.10E (pero nn so la qualita).

devo dire che pero il negozio dista un 6 km quindi nn e proprio sotto casa , poi dovrei acquistare almeno un paio di taniche da 25 litri (sopratutto per riempirlo la prima volta, per nn fare molti viaggi con la macchina e di questo periodo cero la benzina nn la regalano e poi avendo una specie di cammello......) e di certo nn me le regalano........

voi che dite??qualcuno ce la??

berto1886 05-05-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviata da bechbein (Messaggio 3000858)
salve
sto allestendo un acquario da 100 litri netti circa e vorrei sapere un vostro parere.
secondo voi conviene acquaistare un impianto d'osmosi??

il mio Gh e di 16 e volendo mettere piante e pesci che predilogono acqua tenera devo usare acqua d'osmosi , stamattina ho chiesto al negoiante e un litri viene 0.10E (pero nn so la qualita).

devo dire che pero il negozio dista un 6 km quindi nn e proprio sotto casa , poi dovrei acquistare almeno un paio di taniche da 25 litri (sopratutto per riempirlo la prima volta, per nn fare molti viaggi con la macchina e di questo periodo cero la benzina nn la regalano e poi avendo una specie di cammello......) e di certo nn me le regalano........

voi che dite??qualcuno ce la??

te lo consiglio così hai l'acqua fatta come si deve ed è + comodo, ti fai quanta acqua vuoi e quando vuoi ad un costo irrisori, circa 2cent/l. Poi c'è appunto il discorso della qualità dell'acqua comprata, certi negozianti "furbetti" la allungano con acqua di rubinetto o hanno la membrana stravecchia.

bechbein 06-05-2010 09:20

dove devo acauistarla hanno le seguenti marche per impianto d'osmosi quali mi consigliate?? :

- Forwater OSPURE50 MIN (due strati), ForwaterOSPURE50 PRO08 (ha in piu Sistema di filtrazione meccanica)

- Ruwal AP50 (due strati)

- OS2 AQUILI (ha carboni attivi, membrana in TFM, MEMBRANA ANTISEDIMENTI quest ultimo nn so se e l'equivalente del Sistema di filtrazione meccanica dell'altro impianto)

il costo e piu o meno lo stesso va dai 67 di quello a due strati e a quello dell'aquili (che e in promozione altrimenti costa 94)fino al ForwaterOSPURE50 PRO08 costo 90.
la quantita d'acqua prodotta va dai 190l delle prime due marche e dei 70 litri dell'aquili . cm ho gia letto questi valori sono da prendere con le pinze

nn mi importa di spendere magari 10 euro in meno per una cosa scadente che si rompe subito.

freccia72 06-05-2010 11:06

guarda a quante atmosfere devono lavorare, altrimenti non ci fai nulla con l'impianto ad osmosi! -05

bechbein 06-05-2010 11:19

quelli della Forwater tra i 2.5 -6 bar mentre aquili tra 3-8 bar, l'altro nn dice niente

marcolino7 06-05-2010 11:44

Guarda online i ruwal.
I 50 galloni al giorno sono sui 70 Euro spediti.

Ciao

bechbein 06-05-2010 12:32

si il ruwal a due stadi senza prefiltro viene 70 spedito ma sonoancora indeciso tra ruwal e Forwater con prefiltro (alla fine la differenza e di soli 10 euro) mentre dell'aquili online nn parlano molto bene infatti ho letto che sono fatti con membrane scadenti e consigliano come marche la uwal ma la versione a bicchiere e la Forwater, qualcuno ce li ha??

marcolino7 06-05-2010 12:35

ruwal a bicchiere. la membrana ha già 2900 litri sul groppone

bechbein 06-05-2010 17:01

ce lo hai sempre montato??

marcolino7 06-05-2010 17:20

E' installato fisso sotto il lavandino. La membrana ad osmosi ha 4 anni e dopo 2900 litri produce ancora acqua con conducibilità 1 mcroS.
Produco circa 25 Litri a settimana.

Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.