Ciao, io ho avuto un'esperienza in merito. Ho allevato le due specie insieme e contemporanemente anche le red cherry. Devo dirti che le red cherry se hai una vasca molto piantumata e ottimi nascondigli non faticheranno a prolificare e diffondersi anche se una volta cresciuti a dovere i tuoi tricho non disdegneranno di cacciarle qua e là, ma fino a quel momento stai tranquillo. Per quanto riguarda le due specie di tricho, ti consiglio di non mischiarli. Da giovani stanno anche bene insieme, ma quando arriva l'età adulta i maschi diventano nervosini tra loro e soprattutto le continue lotte finiscono per inibire la riproduzione e i giochi amorosi. Dico questo perchè chiuenque decide di allevare anabantidi è per arrivare un giorno a vedere lo spettacolo della loro riproduzione dal vivo. Pertanto dalla mia esperienza ti consiglio vivamente di allevare un trio di Leeri (1M+2F). Puoi fare la stessa cosa con i trichopterus, ma onestamente credo che i leeri siano più facilmente riproducibili e soprattutto più tranquilli. E poi chiunque abbia mai osservato un maschio di leeri con livrea riproduttiva non potrà mai scordarlo per il resto della vita!