Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2010, 01:09   #21
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berin75 Visualizza il messaggio
Si, sai quando ho letto che la polvere è altamente cancerogena e da metastasi subito e in casa ho una diavoletta di un anno che tocca tutto... ho scelto d non correre nessun pericolo!
Mi sembrano troppo esagerate queste affermazioni, sostanze tanto cancerogene da dare subito metastasi non mi risulta possano esistere. Le sostanze cancerogene sono tali se assunte in modo cronico ( o in alte dosi) , es. per esposizione professionale. Fai comunque bene a evitare la polvere e a custodire sotto chiave il Costawert, ma quanto detto sopra mi pare un po' troppo allarmistico. Per curiosità, dove l'hai sentito?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2010, 09:21   #22
berin75
Guppy
 
L'avatar di berin75
 
Registrato: Jan 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Da una attenta ispezione dei pesci ho visto che non hanno più puntini. il farmaco purtroppo non mi è ancora arrivato: cosa faccio aspetto di curarli con il farmaco o procedo per il loro inserimento in vasca con gli altri (quindi lento abbassamento di temperatura ed ambientazione con acqua dell' acquario)?
berin75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 14:01   #23
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io li lascerei ancora un po' a 30°C con aeratore, meglio non essere precipitosi.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 09:10   #24
berin75
Guppy
 
L'avatar di berin75
 
Registrato: Jan 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusa la "tempestivita" ma non ho avuto molto tempo, per quanto riguarda la fonte è wikipedia, esattamente questo link:http://it.wikipedia.org/wiki/Verde_malachite- Io non me ne intendo assolutamente ne di chimica ne di medicina però anche se wiki non è un bollettino medico leggendo "si ritiene che sia un prodotto altamente cancerogeno altri studiosi affermano che l'ingerimento di questa sostanza crei melanomi e carcinomi in metastasi"nel dubbio preferisco che ci lascino le pinne i pesci che qualcun altro in famiglia no? magari sono mi sono fatto un pò troppo spaventare comunque domani di sicuro arriva il farmaco che anche lui se ingerito sicuramente non sarebbe un tocca sana.
Comunque grazie per l'attenzione che mi hai dato. Allora tra qualche gg un po alla volta abbasso la temperatura (1/2° al gg) sino ad arrivare a quella dell' acquario che adesso è 25° e poi procedo con l'inserimento?oppure visto che domani arriva il farmaco un trattamento lo faccio?
Ciao

Ultima modifica di berin75; 02-05-2010 alle ore 09:32.
berin75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 00:59   #25
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il trattamento lo fai con temperatura a 30°C e aeratore, ciò aiuta molto il medicinale a fare il suo effetto. Quando saranno guariti, aspetta ancora una settimana, poi inizierai a scendere con la temperatura, piano piano, 2°C al giorno.
Quanto detto su Wikipedia mi sembra un po' "buttato là", ma tu hai fatto comunque bene a essere prudente, ricordati che anche il Costawert è verde malachite, quindi lontano dai bimbi!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 20:37   #26
berin75
Guppy
 
L'avatar di berin75
 
Registrato: Jan 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che i puntini erano spariti grazie al trattamento al blu e termo terapia + aereatore e che a distanza di una settimana non si sono ripresentati sti maledetti puntini bianchi ho deciso di reinserire gli ex malati nella vasca con tutti gli altri, evitando ulteriori stress con il costawert.
Da sbiaditi che erano diventati si sono nell'arco di poche ore ripresi quasi del tutto i colori.
Sono decisamente soddisfatto e grato del supporto che ancora una volta utenti esperti (eltiburon in particolare) mi hanno dato per il puro piacere di aiutare gli altri!
Grazie
berin75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 00:24   #27
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, son contento. I pescetti si sono risparmiati il Costawert, anche loro non credo ne vadano pazzi!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinale , puntini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19342 seconds with 15 queries