Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io spendo una parola sui julido...leggendo quà è la pare che in periodo non riproduttivo la coppia stia separata...nel mio caso ho una vasca da 90 cm con a sinistra una mini rocciatina dove ha preso casa la presunta lei...e la rocciata di destra dove vive il maschio...poi io ho 4 bulli in vasca...sn dei piccoli bricardi che prima o poi dovrò dar via...:( errore di inesperienza... io prenderei un maschio adulto di multifasciatus...oppure potresti passare ad una vasca sui 70 lt monospecifica multi e aumentando le rocce pensare a due specie rocciofile nella 80cm...ponderando bene la scelta...
Ciao AlessandroBo! Quello che dici tu che in periodo non riproduttivo la coppia stia separata può essere vero anche se non lo so, ma i miei julido appena li ho messi in acqua si sono subito separati. A dormire dormono tutt’due nelle rocce però durante la giornata il presunto maschio sta davanti alla rocciatina e l’altra (femmina??) sta sopra le conchiglie o alla parte del filtro anche se tante volte va nelle rocce anche lei però sta a distanza di sicurezza dal maschio La distanza di sicurezza non e tanto grande a volte stanno molto vicini e mi pare che siano veramente una coppia però poi subito il maschio lo scaccia. Il maschio di multi lo prenderò però non posso fare a meno dei julido. Come posso fare a meno di queste speccie che mi piacciono tanto? Ecco tanto per assaggio:
Non sono carini i piccoli? Peccato fare a meno dei uni o degli altri. Non pensate così anche voi?
Ciao!