Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sembrano entrambi a porosa, non so a che pressione arrivi la CO2 in gel non ho molta esperienza ma non so se ce la fanno a erogare con la co2 in gel. Con la co2 a lievito l'askoll non andava
un reattore (o un flipper - ma non li ho mai usati) lavora a pressione atmosferica
mi intrometto.. Ho usato per un paio di anni il diffusore hydor... Valido, finchè non si intasa la spugnetta che dovrebbe tenere lo sporco lontano dal rotore. Poi si intasa tutto e si blocca. Oltretutto, se posizionato vicino ai vetri, li manda in risonanza, producendo un ronzio insopportabile.
In acquario non c'azzecca nulla, esteticamente...
Infatti nel mio restyling passerò all'askoll. Va bene su impianto hydor nrg, vero? (quello con la microbombola da 74 grammi, per intenderci)
Però in questi (ottimi) occorre sempre una pompa...
Non è detto che serve sempre una pompa. Io ho un reattore, qui di seguito il link, l'ho messo fuori vasca subito dopo l'uscita del filtro esterno, e non si vede neanche una bollicina in uscita del del filtro in vasca. Discioglie al 99%.