|
Originariamente inviata da archimede970
|
ho fatto una ricerca e la tua è una Blue Bolt Shrim
guarda questo video
|
Scusa ma... non ti sei accorto che sono DIVERISSIMI?!?!

In quei video ci sono solo caridine sp. cantonensis e... loro mutazioni? E poi anche il titolo di quel post è.... novità in casa crs!!! Non fan parola di heteropoda!

Le blue bolt sono appunto cantonensis e per la precisione sono mutazioni di crystal red/crystal black.... (di preciso da quali nascano lo ignoro ma penso dalle black...). Le prime sono comparse sul mercato grazie al signor Silane, un allevatore/commerciante d'oriente. Al momento sono ancora abbastanza rare e si parla di un costo approssimativo (perchè dipende da quanto blu compare nell'esemplare) che parte dai 70 euro a salire!
Mi pare quindi impossibile che il gambero fotografato sia una blue bolt, visto che è nata in una vasca di heteropoda... e poi la forma è proprio quella classica della specie! Quindi, come hanno già detto alcuni prima di me, o è un ibrido (ma visto che in vasca non ci sono altre specie lo escluderei) oppure è una mutazione casuale! Su un altro forum la stessa mutazione è stata osservata in un esemplare di sakura che, inutile dirlo, appare di un blu decisamente più intenso e coprente! Ma comunque anche questa "cherry" blu è carina, varrebbe la pena, credo, tentare d'isolare il gene!