allora chiaro tutto, almeno fin'ora.
un grazie enorme, da subito :D
Domanda: che intendi per sabbia viva che costa una cifra? Per me l'argamax (che non dovrebbe essere viva) costa una cifra!35 euro 13 KG o qualcosa di simile...sono 2 euro e passa al chilo..
io vorrei prendere quella che costa meno, che a quanto ho capito è l'aragonitica non viva e non vorrei inoculare :) tanto ne ho di tempo..da qua a settembre sono quasi 6 mesi...poi dovrò racimolare soldini per le luci...hai voglia te!
quindi qual'è questa sabbia? (proprio marca e tipo ecc..)
Ho visto che l'argamax ha granulometria max 1mm e poi ho trovato della sabbia corallina con granulometria da 0 a 1 mm..però siamo sempre sullo stesso costo, più di 2 al Kg..
Passando alle rocce: lo so che la vasca non è indicata ma l'ho cercata apposta così!
Non voglio rocciate alte, voglio qualcosa di MOOOOOOLTO arioso.Poche rocce, forse meno di 1Kg per 7/8 lt lordi.
Domanda: in questo periodo di buio, la vasca gira con sabbia, rocce, schiumatoio e riscaldatore? (vabè che ora è estate e il riscaldatore serve a poco...più che altro ventole direi..ma anche in questo periodo la temperatura è così importante?
Chiaramente le pompe anche...vanno già posizionate nel modo corretto vero?
Come faccio a trovare la posizione giusta?cioè, come mi regolo per la corrente sul letto sabbioso?
Schiumatoio: ho preso per ora (questo periodo di buio in cui non ci sarà carico organico eccessivo) uno schiumatoio usato berlin air lift a pietra porosa che poi cambierò verso settembre con un tunze, credo. Per ora non ci saranno problemi immagino..andrà più che bene, no?
Cosa intendi per "il DSB comincia a lavorare" ? cioè i primi animali li devo inserire tra 8 mesi tipo?Tipo che accendo le luci tra 8 mesi?non ti seguo...
Ultima per oggi (credo): pompe in questo periodo SEMPRE accese?24H/24?
Che significa che devo tenere puliti vetri e accessori durante questo periodo di buio?Essendo buio non dovrebbero formarsi alghe o schifezze sulle pompe e sugli accessori, no?
Non mi è chiaro questo periodo di buio/maturazione con l'inizio del fotoperiodo ecc...
|