Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2010, 22:32   #11
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 65
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.

Te lo dice uno che sta ancora lottando -04 -04
per quanto tempo non hai guardato l'acquario ??
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti

Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta
nel mio non cresce in modo così esagerato perchè non fertilizzo (crostacei) e poi è in competizione con un sacco di polisperma ,c'è solo luce e co2
angelo p non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-04-2010, 22:51   #12
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non fertilizzo, tantomeno uso co2, ci stavo pensando però per abbassare un po' il ph.
Le piante mi sembra che stiano bene, ho fondo fertile, poi l'acquario è avviato da un mese e una settimana. Perfino la eleocharis si sta espandendo, anche se non a ritmi vertiginosi :)
Se dovessi aggiungere co2, ho visto degli impianti sulle 30€ pensate possano andar bene?
Diciamo che come piante proprio esigenti ho solo la eleocharis, per il resto anubias, echinodorus, cryptocoryne, vallisneria del muschio di java e un microsorium pteropus widelow, che ne pensate?
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 23:20   #13
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 65
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
io non ho molta esperienza per quanto riguarda le piante ,quindi lascio la parola ai più esperti .
posso dirti però che,da quando ho inserito la co2,le piante hanno aumentato notevolmente la crescita ,nonostante non fertilizzo .
angelo p non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
curiosità , lemna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15517 seconds with 15 queries