AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Curiosità Lemna Minor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241568)

Dienes 21-04-2010 19:34

Curiosità Lemna Minor

Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie. :-))

gigi1979 21-04-2010 19:54

Io direi che hai buone possibilità di ritrovarti l'acquario pieno......

Dienes 21-04-2010 20:14

Pensi che sia meglio toglierla? Vabbè so che dipende dai gusti personali, però se non dovesse togliere molta luce alle altre piante, penso che non mi dispiacerebbe averla in vasca..

angelo p 21-04-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Dienes (Messaggio 2979713)
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie. :-))

si,e alla grande -35
comunque,basta che prendi un retino e la tieni limitata ;-)
fossi in te non la eliminerei

gigi1979 21-04-2010 20:41

Quoto angelo p, la togli quando diventa troppa!

Dienes 21-04-2010 21:50

E dite che non limiti troppo la luce per le altre pianticelle?

Giudima 21-04-2010 22:13

Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.

Te lo dice uno che sta ancora lottando -04 -04

angelo p 21-04-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 2979940)
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.

per quanto tempo non hai guardato l'acquario ??#21
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti ;-)

bara13 21-04-2010 22:20

Nel mio acquario, con qualche piantina solamente non è riuscita a insediarsi sul serio...Ho dovuto introdurne volutamente un paio di cucchiaiate: allora si è scatenata! -28d#

Giudima 21-04-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 2979949)
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 2979940)

per quanto tempo non hai guardato l'acquario ??#21
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti ;-)

Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.