![]() |
Curiosità Lemna Minor
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima. Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie. :-)) |
Io direi che hai buone possibilità di ritrovarti l'acquario pieno......
|
Pensi che sia meglio toglierla? Vabbè so che dipende dai gusti personali, però se non dovesse togliere molta luce alle altre piante, penso che non mi dispiacerebbe averla in vasca..
|
Quote:
comunque,basta che prendi un retino e la tieni limitata ;-) fossi in te non la eliminerei |
Quoto angelo p, la togli quando diventa troppa!
|
E dite che non limiti troppo la luce per le altre pianticelle?
|
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.
Te lo dice uno che sta ancora lottando -04 -04 |
Quote:
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti ;-) |
Nel mio acquario, con qualche piantina solamente non è riuscita a insediarsi sul serio...Ho dovuto introdurne volutamente un paio di cucchiaiate: allora si è scatenata! -28d#
|
Quote:
Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |