Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-04-2010, 11:16   #1
vanished
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto identificazione pesce

Salve ragazzi,ieri per caso sono capitato in un negozio di animali in un centro commerciale qui vicino (assolutamente non ero li per acquistare nulla :) ) e ho notato questo pesce stranissimo. Qualcuno saprebbe dirmi nome,info di allevamento ecc...? Solo per curiosità,devo ancora acquistare il mio primo acquario :)
Scusate per la qualità della foto.
p.s.
il suo movimento era strano,quasi sconnesso.... ora non saprei dire se era malato boh
vanished non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-04-2010, 11:26   #2
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Apteronotus ablifrons...... purtroppo ancora si trova in libera vendita nei centri commerciali... http://www.seriouslyfish.com/profile...bifrons&id=435

è un "pesce coltello" sudamericano... cresce.. diventa almeno 40 cm (anche in acquario)...se hai una vasca da 400 litri, con poca illuminazione e disponibilità di cibo vivo e surgelato e ospiti tranquilli e di una certa grandezza puoi tenerlo...

..il movimento è dato dalla lunga pinna anale.. che triste però vedere un pesce strappato dal suo habitat naturale nuotare in una vasca senza nascondigli assieme a quei grandi padelloni arancio che mi sembrano la parodia dei discus...
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 11:38   #3
vanished
Guppy

Città: bari
Feedback 1/100%

Addirittura :( A parte che è stupendo da vedere, a parte che adess,cercando su youtube, ho visto video di questi pesci "sani", e davvero sono certo che quello del centro commerciale era prossimo alla morte. Ma non si può far nulla per fermare queste cose? Mah, le vere bestie non sono gli animali. Penso solo a quanta gente potrebbe comprarlo per tenerlo in una vaschetta,solo perchè è bello.

Originariamente inviata da MarcoAIK72 Visualizza il messaggio
Apteronotus ablifrons...... purtroppo ancora si trova in libera vendita nei centri commerciali... http://www.seriouslyfish.com/profile...bifrons&id=435

è un "pesce coltello" sudamericano... cresce.. diventa almeno 40 cm (anche in acquario)...se hai una vasca da 400 litri, con poca illuminazione e disponibilità di cibo vivo e surgelato e ospiti tranquilli e di una certa grandezza puoi tenerlo...

..il movimento è dato dalla lunga pinna anale.. che triste però vedere un pesce strappato dal suo habitat naturale nuotare in una vasca senza nascondigli assieme a quei grandi padelloni arancio che mi sembrano la parodia dei discus...
ciao!
Marco
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che tempo fa,nello stesso negozio, c'era uno di quei pesci delle risaie giapponesi... muddy fish mi pare,in una vaschetta di plastica per tartarughe

Ultima modifica di vanished; 19-04-2010 alle ore 11:43. Motivo: Unione post automatica
vanished non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 13:50   #4
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

...basta soltanto sapere quello che si acquista..... visto, che serve Acquaportal?....
Se questi pesci rimangono invenduti, i centri commerciali smetterebbero di acquistarli dall'importatore... in questi anni, non è più come tanti anni fa, le informazioni ci sono, basta leggere, chiedere, informarsi, come hai fatto tu... e scoprire che l'apteronotus è un bellissimo pesce, ma solo per vasche adeguate e allestite secondo le sue esigenze...
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 02:15   #5
bluetower
Plancton

Città: Salerno
Feedback 0/0%

visto in un negozio orrendo vicino casa mia.
In una vasca comune con poecilidi, anabantidi, botie e altro. UNO SCHIFO!
tutti impauriti e malati di puntini bianchi. Poveretti.:(
bluetower non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , identificazione , pesce