Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come descritto nel manuale in basso... però come mai ha sempre funzionato e ora no ? nn vorrei ci fse un blocco nel fondo del filtro.... se fosse rotto posso dire addio ai pesci?
guarda allora anche se i cestelli sono messi tutti allo stesso verso!
altrimenti non so piu' cosa provare!
poi domani appena puoi vai dal rivenditore!
------------------------------------------------------------------------
i tubi li hai puliti, ci devi passare dentro uno scovolino. per portare via tutte le alghe che si formano dentro!
Ultima modifica di freccia72; 11-04-2010 alle ore 18:09.
Motivo: Unione post automatica
STEFANO86 : mi sono ricordato che sei mesi fa,quando ho pulito il mio tetra 1200 alla ripartenza buttava pochissima acqua e alla fine la causa era un'aspirazione d'aria dall'attacco rapido dell'aspirazione . io per precauzione ho cambiato tutte le guarnizioni oring ,ma se vuoi puoi provare a ungere leggermente con dell'olio le or e riattaccare il tutto .
prova a verificare se nel tubo di mandata ,assiema all'acqua passa anche dell'aria .se fosse così è quella la causa .
altrimenti hai una bolla d'aria nel filtro . non c'è altra spiegazione
Guarda stesso problema con stesso filtro , prova a smontare dove attacchi i Tubi ci dovrebbe essere una specie di saracinesca a pallina toglila.
Comunque fanno veramente cagare sti filtri della Tetra.
Alla fine lo modificato con una pompa esterna e tolto tutto quello che era superfluo.
Guarda stesso problema con stesso filtro , prova a smontare dove attacchi i Tubi ci dovrebbe essere una specie di saracinesca a pallina toglila.
Comunque fanno veramente cagare sti filtri della Tetra.
Alla fine lo modificato con una pompa esterna e tolto tutto quello che era superfluo.
io è da dicembre che ce l'ho e va benissimo! è un ex700 ed ora l'ho montato addirittura su 320lt netti, e fa il suo dovere! sgrat sgrat
io è da dicembre che ce l'ho e va benissimo! è un ex700 ed ora l'ho montato addirittura su 320lt netti, e fa il suo dovere! sgrat sgrat
quoto,il mio 1200 è un'anno e mezzo che va come una freccia