Ciao a tutti,
Devo allestire il mio primo acquario, ho acquistato un askoll tenerif stilus da 180 litri di seconda mano, e prima di piantumare volevo cambiare i neon.
Il mio progetto è un plantacquario più o meno con queste piante:
aponogeton ulvaceus, Microsorium windelov, eleocharis parvula, eleocharis acicularis, vesicularia montagnei, echinodorus cordifolius, anubias barteri var. nana, Hydrocotyle Leucocephala, alternanthera rosaefolia, cabomba caroliniana, hygrophila polysperma rosanervig, hemianthus callitrichoides cuba
i pesci non sono ancora definitivi ma li sceglierei tra questi:
Ampullaria gold, Barbus tetrazona, Barbus titteya, Betta splendens, Corydoras aeneus albino, Gymnocorymbus ternetzi, Microrasbora sp. Galaxy, Otocinclus cocama, Pangio kuhlii, Papillochromis ramirezi, Paracheirodon axelrodi, Pelvicachromis pulcher, Terranatos dolichopterus, Trigonostigma heteromorpha
I neon sono due t5 da 39 watt, io pensavo mi mettene davanti uno da 4500K e dietro uno da 8500K (entrambi trifosforo), perchè ho letto che la media deve essere 6500K: cosa ne pensate?
In tal caso mi potreste consigliare una marca non troppo costosa, e magari un sito internet dove acquistare?
Ho visto che potrei acquistare anche lampade non specifiche per acquario spendendo meno, ma nella mia zona trovo solo quelle da 6500: se metto due lampade con lo stesso spettro (6500 appunto) cosa succede? perdo l'effetto profondità? ho anche altri svantaggi?
Grazie in anticipo!
|