Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In effetti UCN PA io di epatus vissuti 15 anni in una vasca "domestica" non ne ho mai sentito parlare...
Considerando che il mio, come detto, ne ha più 10 che 8...credo proprio sia già un bel "record".
Poi non so se si ammalano anche loro (ma credo di si) di tumori & Co.
Ma a questo punto, visto che gli altri stan bene e lui nuota, mangia e fa il pirla come sempre, salvo dimagrire costantemente...non so proprio cosa potrei fare.
Posso dire che ha l'addome abbastanza gonfio, come già detto.
Ma non so se sia per la magrezza del resto del corpo che si nota o per qualche patologia specifica...
Se avete idee io son qui.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
In media 15 anni? Come no, è pieno di acanturidi con più di 15 anni nelle nostre vasche...
Toccando ferro, il mio Hepatus adesso ha 8 anni ed è in perfetta forma.
...e poi Mattè...? Li avrà mandati a lavorare con la maggiore età...quei fannulloni!
Comunque il mio epatus è ancora lì che gira per la vasca...ho aumentato un pò la pappa...e mangia come un tacchino...mah...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Amstaff69, un acanturide in acquario vive in media 15 anni, mi sembra strano che sta morendo di vecchiaia
Quoto, in natura (se non predati vivono anche di più). Mi sembra che nell'acquario di Monaco ce ne sia uno che è piuttosto vecchiotto (ovviamente ben più di 15 anni)
... per la cronaca ho due Zebrasoma di cui il Veliferum dopo l'estate compirà ben 13 anni, mentre il Flavescens ne ha 7 (praticamente un giovanotto)