|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Scheva........dal tuo profilo vedo che usi il metodo Xaqua, partendo dal presupposto che hai tutti i parametri in ordine, il problema e' l'alimentazione. Se hai la vasca troppo " pulita " i coralli ( che dalle foto si vede che spollipano ) non hanno la forza di produrre le cromoproteine che servono al corallo a difendersi dalla luce e allo stesso tempo a dargli la colorazione. Ho semplificato il concetto, per non dileguarsi come professori di chimica, ma eventualmente si puo' approfondire.
|
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.
La vasca è sicuramente troppo pulita su questo non ci sono dubbi..
Credo che l'alimentazione possa senzaltro essere una causa infatti ho cominciato ad alimentare 3 giorni a settimana per il momento, ma ripeto almeno secondo me parte del problema è l'illuminazione della vasca che monta una plafoniera che mi copre solamente 45 cm di larghezza contro i 70 della vasca,infatti i coralli sotto il cono sono di un buon colore mentre quelli fuori dal cono sono tutti con le punte discretamente colorate e il corpo tendente al marrone chiaro man mano che si va verso la base del corallo.
Se alzo troppo la plafo copro piu centimetri ma si affievolisce troppo la luce.
Sto aspettando l'arrivo di 2 lumenarc cosi il problema luce lo risolvo.