Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Azz Edo addirittura!!!
prendero in seria considerazione il kz anche perchè rientra in linea con la maggior parte dei prodotti che uso ma non ho capito se è carico o scarico di elementi???
Fack a livello di valori tipo ca e mg non vedo differeza fra acqua di osmosi, i valori non attendibili sono no2 no3 po4 silicati insomma valori che non ci devono essere
cmq usi dei buffer o quelli sono i valori dovuti al sale che usi??
quando faccio il cambio il kh si alza a nove e dopouna settimana mi scende a 7,7 il calcio rimane stabile tra 430 450 sempre ...solo il magnesio piano pianino e sceso..
mi sa che mi butto su questo coralpro, ora ne provo una confezione piccola, se non mi sballa nulla al cambio,passo al paccone ...grazie a tutti vi farò sapere!!
ma secondo me hai il kh un pò bassino se non usi zeovit come mi sembra .....hai il reattore....???
è riferito a me Cicala???
io oscillo fra 8 e 9
no è riferito allo strigosus dipendente Faack76....
cicala certi utenti faticano a tenere il kh a 7 perchè gli si alza(e lo vogliono basso appositamente per i coralli)...altri invece lo tengono a 4 .....perchè a 7.7 è basso??
io non avendo duri non mi preoccupo, ma mi piacerebbe sentire più campane anche per capire meglio sto kh!!! poi cosa centra zeovit sistem???
beh in realtà ci deve essere un rapporto ben preciso tra kh e calcio in vasca , gli acquariofili che usano zeovit hanno seri problemi ad avere un kh alto perchè l'uso di seolite tende ad abbassarlo.
ti dirò Cicala io uso uno zeovit per modo di dire....ossia uso zeobak, zeolite, e carbone zeovit
il kh a meno di 8 non mi è mai andato!!!
lo uso già da diversi mesi e la situazione in kh calcio e mg è molto stabile, e vero che non uso reattori in generale e che di duri o solo due taleine di montipora digitata