Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Poi lui stà alla grande rispetto a quello che teneva 3 pesci rossi in 30 litri e poi si lamentava che gli stavano male.
si vabbè però 120lt son comunque pochi....il giallone è tranquillo rapportato agli altri mbuna, ma sempre mbuna è....becchi un maschio un po ingrifato e ti tartassa le femmine
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Poi lui stà alla grande rispetto a quello che teneva 3 pesci rossi in 30 litri e poi si lamentava che gli stavano male.
si vabbè però 120lt son comunque pochi....il giallone è tranquillo rapportato agli altri mbuna, ma sempre mbuna è....becchi un maschio un po ingrifato e ti tartassa le femmine
Che ti devo dire, sarà che la mia esperienza con i ceruleus è stata fortunata, sono partito con 4 e a un certo punto ne avevo una ventina trà grandi e ""medi"" in 300 lt e andavano alla grande senza problemi, poi una malattia me li ha decimati tutti, ceruleus e gli altri.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Vedo gia risposte piu tranquille...grazie!
del Socolofi me ne occupo oggi, credo di averlo piazzato anche se m dispiace....
In realtà pensavo che per 4 mbuna un po' piu tranquilli come i lab. potessero quasi andare bene 130 lt.....
Ad ogni modo sto venting non è che sia una passeggiata visto che non è che il pesce si ribalta e t dice "si da guardami"......
Vedo gia risposte piu tranquille...grazie!
del Socolofi me ne occupo oggi, credo di averlo piazzato anche se m dispiace....
In realtà pensavo che per 4 mbuna un po' piu tranquilli come i lab. potessero quasi andare bene 130 lt.....
Ad ogni modo sto venting non è che sia una passeggiata visto che non è che il pesce si ribalta e t dice "si da guardami"......
Infatti penso che se non ti si mettono in posa o li estrai dalla vasca per poterli esaminare (ma chi te lo fà fare) è impossibile a meno che non sei un super esperto che ti bastano due secondi per capire, io ti ribadisco la mia opinione, cercati un maschio sicuro, che non è facile, nel senso che non mi fiderei mai di un negoziante, ma lo prenderei da uno che ne ha in sovrannumero, magari quì sul forum, e prova, io li ho avuti e sò che sono molto tranquilli quindi diamogli tempo e vedremo.
di fatti per il venting devi guadinarlo e ribaltarlo tu....senza pescarli, o hai la botta di fortuna che becchi la femmina con l'ovodepositore estroflesso (poco prima della deposizione), oppure ti accorgi che è femmina perchè ha le uova in bocca e incuba
una domanda visto che state parlando dei gialloni e di riproduzione... mi sono accorto oggi di avere degli avannotti di 1 cm quasi...secondo voi quanto hanno a occhio e croce?