Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io invece vado controcorrente.......2 scarichi 1 risalita.
con misure del genere non c'è nessun bisogno di 2 risalite che costano un botto.....24/24 h di corrente.
con misure del genere non c'è nessun bisogno di 2 risalite che costano un botto.....24/24 h di corrente.
come ho fatto io
allora quasi quasi tappo una risalita.... e vediamo come va
Matteo il problema che Sandro avendo gli Xaqua come risalita sono autolimitati a 700/800 l/h qualsiasi pompa metti e quindi per una vasca da 500 litri come interscambio e poco quindi e obbligato alla doppia Pompa ho una più performante con collegate le 2 Risalite.
ma non stiamo parlando della vasca di Sandro....o sbaglio??
Ops......e vero, ok se parliamo della vasca di Fabrizio puo anche andare bene 2 Scarichi del 40 mm e una Risalita del 25 mm, anche se io sono per la Doppia Pompa piuttosto di una più performante.