Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-03-2010, 10:37   #1
lia
Guppy

L'avatar di lia

Città: salerno
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool capitano tutte a me!!!

sono davvero sfortunata, vasca giovane con la sfortuna delle rocce piene di alghe lattuga, alcuni coralli sps morti, e non so il xche ora mi sta partendo anche la mia favites, probabili tubbellarie su un agropora marrone e ieri come se non bastasse su un agropora trovo un granghio peloso che se la mangia, tolgo dall acqua il corallo x togliere il peloso rimetto il corallo in acqua e stamani trovo il corallo come se perdesse il tessuto.
Nom capisco questa agropora di origine e bianca con punte viola nel mio reef e diventata beige con punte viola, adesso sta perdendo il colore beigie come se fosse l abbronzatura e sotto sta uscendo il colore bianco, sta morendo vero! a volte ho voglia di mollare tutto! mi dispiace solo il fatto di aver speso 3000,00 eurini, o m i daro all ippica o solamente ai coralli molli!
lia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-03-2010, 10:43   #2
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

ciao lia , i tuoi problemi , sono un vlassico , sicuramente esiste anche la componente sfortuna , anche se (non ti offendere ) nel tuo caso penso sia legata alla mancanza di esperienza ....probabilmente la vasca non è maturata correttamente.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:55   #3
lia
Guppy

L'avatar di lia

Feedback 0/0%

lo so sono una frana! l unica cosa che riesco a mantenere in vita sono i pesci, ho sbagliato a comprare tutti sps e quei poverini stanno morendo x le mie inesperienze, mh... non so che pensare e ne cosa fare, rimmaro solo a guardare, il tempo forse cambiera la mia vasca ma nel frattempo si svuotera!
Vecchio 22-03-2010, 15:25   #4
wolverine
Ciclide

L'avatar di wolverine

Città: SA
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Cara Lia,
sono problemi che hanno tutti (anche io) con gli acquari appena avviati.
Evita le acropore (non agropore) che sono le più delicate per un pò di tempo. Se sono diventate scure rifai i test probabilemnte ntrati e fosfati non sono quelli del tuo profilo.
Poi sicuramente troverai tanti consigli utili nel forum con tante persone esperte che lo gestiscono e lo frequentano.
ciao e forza cavese
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 17:24   #5
lia
Guppy

L'avatar di lia

Feedback 0/0%

sei di cava come e piccolo il mondo! il test dei nitrati e sicuro quello dei fosfati un po meno, devo comprare un fotometro ma x il momento..........
Vecchio 24-03-2010, 20:49   #6
lanzara.natalino
Guppy

L'avatar di lanzara.natalino

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lia Visualizza il messaggio
lo so sono una frana! l unica cosa che riesco a mantenere in vita sono i pesci, ho sbagliato a comprare tutti sps e quei poverini stanno morendo x le mie inesperienze, mh... non so che pensare e ne cosa fare, rimmaro solo a guardare, il tempo forse cambiera la mia vasca ma nel frattempo si svuotera!
Lia, non ti abbattere ci siamo passati tutti, dal profilo ho visto che hai un buon impianto
con il tempo acquisirai anche l'esperienza per guidare l'auto che hai comprato per 3000 eurini
io ripartirei dal controllare i valori dell'acqua in maniera seria e con frequenza no3 po4 kh ca ph e magnesio sicuramente uno o più di uno di questi valori e sballato, il più delle volte sono varie cose, magari anche piccole in se, ma messe insieme, creano problemi .
Poi la luce, le lampade quanti mesi hanno?
Temperatura a quanto?
Movimento in vasca , è sufficiente?
Alimentazione coralli è sufficiente? Una fiala di booster ogni 15 giorni forse è un pò poco e discontinuo.
riparti da tre con tanta pazienza e vedrai che sistemi tutto
ciao
lanzara.natalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 21:24   #7
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

lia..sei paritta male e quelli che hai sono solo i risultati dei tuoi errori . . . . vienimi a trovare che ti offro un caffè ( anche se è meglio che lo fa mia moglie ) che ne parliamo da vicino
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 17:30   #8
lia
Guppy

L'avatar di lia

Feedback 0/0%

ciao oceano, il miol reef come dire..... non e da buttare ieri ho tolto tutte le alghe lattuga, ci ho messo 1 ora adesso se vedi i pesci come mangiano e puliscono le pietre, non ho ciano e nessun tipo di alga ( a momenti) solo pochissime alghe a cespuglietto i coralli molli stanno bene compresa eufhilia i pesci godono di ottima salute acqua super trasparente, ho cambiato la luce 250w 14500k giessemen, metto i batteri ad ogni cambio e carbone ogni mese, la sera mangiano i pesciolini con granulto, non metto il reef boster e non alimento con niente altro, un altro corallo inizia a tirare dal basso, io e gli sps non ci capiamo! ho fatto anche il test dello stronzio il risultato e di 0,96 quindi buono, anche il tds dell impianto osmosi e buono il risultato e 10, devo comprare il test delloo iodio, e poi si vedra! altro non so che fare xche gli sps tirano.....
Vecchio 25-03-2010, 18:40   #9
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da lia Visualizza il messaggio
ciao oceano, il miol reef come dire..... non e da buttare ieri ho tolto tutte le alghe lattuga, ci ho messo 1 ora adesso se vedi i pesci come mangiano e puliscono le pietre, non ho ciano e nessun tipo di alga ( a momenti) solo pochissime alghe a cespuglietto i coralli molli stanno bene compresa eufhilia i pesci godono di ottima salute acqua super trasparente, ho cambiato la luce 250w 14500k giessemen, metto i batteri ad ogni cambio e carbone ogni mese, la sera mangiano i pesciolini con granulto, non metto il reef boster e non alimento con niente altro, un altro corallo inizia a tirare dal basso, io e gli sps non ci capiamo! ho fatto anche il test dello stronzio il risultato e di 0,96 quindi buono, anche il tds dell impianto osmosi e buono il risultato e 10, devo comprare il test delloo iodio, e poi si vedra! altro non so che fare xche gli sps tirano.....
lia tu e gli sps non vi capite xche agli sps non interessa una beneamata ceppa di che tecnica hai ... a loro interessa una sola cosa la qualità dell acqua valori stabili e nel range di ca Kh e Mg e inquinanti ai valori di non misurabili... tutto il resto e aria fritta.... io ad esempio lo stronzio non l ho mai mica misurato come penso il 90 % di tuti noi...
se vuoi posta i valori di

Ca
Kh
Mg
NO3
PO4

-28
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 18:44   #10
lia
Guppy

L'avatar di lia

Feedback 0/0%

fatto i test
kh 9
mg 1600
ca 490
ph 8,3
no3 0
no2 0,00
po4 a momenti non ho test sicuro
chi mi sa dire con questi valori xche gli sps tirano dal basso? adesso in vasca ho pochissime alghe lattuga al 90% le ho strappate e pochissime alghe verdi che non sono ne ciano ne diatomee, ma arrivate in vasca da piccole talee del mio nano che le ricoprivano, e dove le poggiavo infestavano tutta la zona! luce appena cambiata, do solo scaglie ai pesci schiumatoio che schiuma melma nera (non so se e buono)
Rispondi

Tag
capitano , tutte