Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-03-2010, 22:09   #11
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto una cosa simile a quello che dici tu,fatto una vasca laterale a tenuta stagna, dove ho messo sckimmer a doppia pompa e letti fluidi, l'alimnetazione dei vari oggetti è fatta direttamente dalle pompe inserite in un cilindro posto in un angolo della vasca madre( che mi fa da griglia tracimatore) e coperto quasi totalmente da rocce vive,
quindi da questo cilindro posto in vasca e con in cima una griglia ,partono 3 tubi di silicone che vanno alla parte tecnica e altri 3 di ritorno di cui uno dello ski.(da 40)
estiticamente non è il max ,ma non mi sono sbattuto più di tanto x sistemare visto che dovrò rifare la plafo,gli spazi di manovra sono un pò angusti ma accettabili.
alla fine però tutto è contenuto li dentro tranne lg800 che sbuca col bicchiere,ma cosi vedo come lavora.
aspetto positivo,risparmio una pompa da almeno 65 w di risalita che non sono pochi,e ho rimediato al fatto che non avevo la vasca con tracimatore

è fattibile...ma non bellissimo, poi dipende quanto money puoi spendere..come x tutto del resto
arturo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
affiancata , sump , vasca