Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ma il preis e' carico di calcio da quello che so io,ma non metteri la mano sul fuoco a sto punto
comunque se non hai una vasca popolata di duri attraverso i test vedi quali sono i consumi di ca e mg e poi fai le tue considerazioni
approposito ora che me lo hai ricordato vado a fare i test ehehehehehehehehehh
------------------------------------------------------------------------
vero sjoplin ,vedo meglio sali con caratteristiche diverse
Ultima modifica di stefano79; 26-03-2010 alle ore 13:31.
Motivo: Unione post automatica
la mia esperienza è poca.....comunque per le alghe ti ha detto Matteo dà una buona mano,non è agressivo come sale (ma lo sono tanti altri) è poco carico,quindi se devi mantere i valori con questo secondo me fai fatica.....di più nin sò...la mia vascozza è andata avanti due anni con questo sale,presumo non sia malvagio.
Ok grazie dei consigli...opterò per qualche altro sale ricco di elementi......a prescindere il prezzo (alto) sento parlare da molti del sale tropicmarin pro reff che sia ricco soprattutto di ca e mg.....conosci qualcosa a riguardo di quest'ultimo!!!
Cert se il cristal addormenta le alghe è da farci un pensierino
Aperto oggi il secchio dell'ATI e il sale risulta molto asciutto.
domani se ce la faccio ne sciolgo 10 lt e ti faccio sapere........ovviamente se mi rimane tempo dopo aver filtrato tutto il sale che sarà rimasto sul fondo non sciolto.
visto comunque che cerchi un sale carico........prendi il preis che, oltretutto, costa molto, almeno sei sicuro che è buono
Aperto oggi il secchio dell'ATI e il sale risulta molto asciutto.
domani se ce la faccio ne sciolgo 10 lt e ti faccio sapere........ovviamente se mi rimane tempo dopo aver filtrato tutto il sale che sarà rimasto sul fondo non sciolto.
visto comunque che cerchi un sale carico........prendi il preis che, oltretutto, costa molto, almeno sei sicuro che è buono
sei una forza!!!!
prenderò in considerazione il preis cmq....intendiamoci la mia vasca è 200 litri posso permettermi anche di prendere un sale caro,per quello che mi dura può valere la pena!!!
S_cocis che mi dici del tropic marin e bello carico di elementi soprattutto ca mg???