|
Originariamente inviata da mirkolupo
|
gia 1 cory e 2 guppy mi hanno lasciato in 3 settimane di acquario
|
e già questo ti fa capire che c'è qualche problema in vasca e NON devi assolutamente prendere altri pesci
a meno chè non fossero già malati al momento dell'acquisto quindi bisogna cambiare negoziante e comunque scegliersi bene gli esemplari da prendere in base alla loro vivacità e voracità nel mangiare
|
Originariamente inviata da mirkolupo
|
l'ancistrus gonfio non defeca piu, l'ultima cacca si vede in foto ed è nera pochina e fine. ma mi sembra strano che abbia un blocco intestinale perche la pancia è veramente enorme!
|
niente cacca + pancia così enorme = blocco intestinale
una ancistrus gravida non arriva neanche a diventare tanto gonfia da sfiguarle il profilo...come è successo nel tuo caso.
La mia ancistrus adulta di 13cm, in 3 anni di deposizioni, non è mai diventata così
Quell'ancistrus è troppo gonfio
Dalla foto si vede che gli ancistrus hanno, alle loro spalle, un box in rete
mettili lì e dai loro da mangiare pastiglie a baste di alga spurulina e zucchine e piselli sbollentati (occhio ai piselli che vanno anche sbucciati dopo il bollo) e assicurati che mangiano e defecano regolarmente.
Fossi in te non aspetterei ancora a darmi da fare in tal senso altrimenti comincia pure ad allestire il cimitero.
Non voglio fare la gatta nera, ma solo metterti in guardia per farti fare qualcosa per quel povero pesciolino in evidentissimo stato di malore