Grazie Marco...come al solito i tuoi suggerimenti sono sempre utilissimi e molto sensati! Ho letto gli articoli che mi hai linkato...devo dire che sicuramente procederò con i grindal, ma le dafnie voglio proprio tenerle, anche perchè ho visto che conservandole in casa nelle bottiglie di plastica, le cose vanno benissimo...da qualche unità ora ne ho già centinaia...sempre su tua indicazione voglio curare invece la loro alimentazione e quindi è lì che ora devo migliorare...per il resto ho visto che fornendo luce e calore il loro livello riproduttivo aumenta spaventosamente...le ho messo dietro una finestra vicino a un termosifone...ed ora è tutto un brulicare di soggettini!
Per i grindal mi spaventa solo il fatto che qui d'inverno le temperature son rigidissime...e dentro casa proprio non posso tenerli...(mia moglie già mi rompe per le anguillole e le dafnie...ci mancano solo i vermetti...dopodichè il divano è tutto mio!!!

)...tu che dici?Qui si va parecchio sotto zero d'inverno...
Per le artemie vorrei imparare a tenerle ma è una cosa che devo studiare per bene perchè non ho grandi esperienze in materia....