|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
Ciao Anker!... come forse ti scriveranno altri, la popolazione della tua vasca è davvero confusionaria........
.........Fino ad ora hai acquistato pesci di gruppo... che appunto devono stare in gruppi e 3 o 5 non sono gruppi..... (mi riferisco a neon e corydoras e anche otocinclus...)...
..in più il solitario platy mi fa molta tristezza....
Aumenta le piante...
Ciao!
Marco
|
Per prima cosa grazie della tua attenzione Marco, in effetti mi trovo in una situazione del genere perchè alle prime armi mi sono un po' fidato di amici + o - esperti, dato che non mi piace fare le cose in modo approssimativo in questo periodo mi sto documentando e confrontando qui nel vostro utilissimo e vivo forum. I neon me li hanno regalati proprio all'inizio... il Platy è solo per la scomparsa da poco del suo compagno e volevo pian piano cercare di rimediare agli errori del "principiante".
La mia domanda sul Colisa era per darmi una direzione verso il tipo di comunità.
Rinfoltire la vegetazione è nei miei piani l'unico problema è che non ho capito perchè la Cryptocoryne si è ambientata così bene e la Bacopa ha iniziato a deperirsi, non vorrei scegliere una essenza non adatta alle condizioni del mio acquario cercavo qualcosa da porre sullo sfondo per dare riparo e rifugio agli "inquilini"
Grazie della disponibilità sto cercando di imparare e cogliere tutti i piccoli ma importanti legami che ci sono tra: pesci, valori, arredi. Per far vivere al meglio l'ambiente acquario.
Ciao
Anker un neo appassionato che cerca di rubarvi esperienze