Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-03-2010, 17:07   #2
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
non so quanto possa essere utile.... però magari può

volevo "fare" un elenco delle cose che usualmente usiamo e quale sarebbe il posto più corretto per smaltirle (che ovviamente io non so)

lampade
bombole co2
test scaduti/fatti
medicinali
pompe ecc rotti

e chi più ne ha più ne metta
Per quanto riguarda le lampade se sono T5 queste vanno tassativamente riconsegnate presso le "isole ecologiche" e assolutamente non gettate nel vetro. Per quanto riguarda le HQI io avevo chiesto anni fa qui a Verona e queste non hanno particolari precauzioni nello smaltimento. Trattandosi di lampade come parti metalliche ovviamente vanno gettate nel secco e non nel vetro.

Per quanto riguarda le bombole se intendi quelle ricaricabili se te ne vuoi disfare di una questa va riportata a chi tratta gas compressi che previo pagamento della tassa di smaltimento provvederà alla distruzione (???) della bombola. Non so sinceramente quelle ricaricabili ma credo che non siano di alluminio e pertanto possano finire nel secco senza problemi.

Test scaduti nel lavandino, si parla di quantitativi molto piccoli di prodotto stessa cosa dicasi per i test fatti. Sarebbe molto più pericoloso mescolarli assieme per poi consegnarli all'isola ecologica e portati così dentro le loro boccette ti riderebbero in faccia.

Medicinali in farmacia negli appositi contenitori.

Pompe nel secco per il semplice motivo che non c'è solo plastica al loro interno...

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Tag
smaltire