|
Originariamente inviata da bollacico
|
|
Originariamente inviata da bellurius
|
Secondo me quelle a ciuffi sul legno è muffa del legno innocua...
|
Non credo sia muffa del legno, ne ho un paio anche sul vetro dell'acquario (nell'angolo)
fra l'altro le ampullarie qualche cosa fanno anche a questi ciuffi... sui più freschi si avventano con voracità.
ciao
|
e allora mi sa proprio che sono alghe a pennello... anche con le ampullarie sinceramente la vedo dura... queste alghe sono piuttosto difficili da levare.. primo è molto difficile trovare animali compresi gli alghivori che se le mangino... secondo anche se rimetti in sesto le condizioni dell'acquario che le hanno provocate al massimo di solito non si sviluppano ulteriormente ma è mooolto lungo il tempo che ci impiegano a togliersi naturamlmente...
quindi ti consiglio di levarne il più possibile manualmente.... ma prima di tutto aggiusta i valori che te le hanno scatenate!!! se no è un lavoro inutile....
poi guarda nn so se è vero ma le neritine zebrate (lumache) dicono che siano tra i pochi animali a nutrirsene.. io le ho e di certo con le alghe verdi sono le migliori di sicuro.. per quelle a pennello bè diciamo che probabilmente non sarà il loro pasto preferito però magari un boccone qua e uno la lo danno