Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Belle misure,
con questa nuova vasca ti potrai divertire ben bene.
Purtoppo non sono molto ferrato di tecnica.Vedrai che qualcuno si farà vivo.
L'unica cosa che posso dirti è:
le ventoline un po' d'aiuto lo danno,penso ,perchè non le ho mai usate,ma sicuramente fanno evaporare molta acqua al giorno(diversi litri),quindi devi sapere che ti devi organizzare per avere grandi quantità d'acqua dolce da osmosi per i rabbocchi quotidiani.Altrimenti la salinità ti va alle stelle.
cosa intendi per ti divertirai moltissimo?
per quanto riguarda l'acqua evaporata potrei usare la distillata?
qui c'è un dissalatore e come acqua di scarto hanno la distillata,potrei averla gratis
Nel senso che ti divertirai moltissimo nell'osservare tutti gli organismi che potrai inserire...piano piano...Non era sarcasmo.Io mi diverto moltissimo a osservare tutto quello che ho in vasca,soprattutto con una lente d'ingrandimento.
Per l'acqua:
il discorso è difficile.Come ottengono l'acqua?Di che materiale sono fatti gli impianti di desalinizzazione?Se l'acqua passa a contatto con dei metalli pesanti sei fregato.Manco un pomodoro ci fai vivere.
Quindi:o ti procuri i test(fattibilissimo) per il ferro,il rame e i metalli pesanti e ti assicuri un minimo.Oppure lascia perdere e ti organizzi con l'acqua di osmosi che puoi comprare alla coop.
Io non la uso ma ho amici che la usano normalmente senza problemi.
Io non posso assicurarti che l'acqua delle saline ti avveleni la vasca,magari va benissimo.Però ,quando non si ha esperienza di un certo elemento,c'è sempre il rischio di dover ricominciare da capo.
Informati bene...se puoi.Magari la desalinizazzione la ottengono per osmosi e allora sei a posto.
beato te, alle mie che ho in vasca da 2 giorni ho provato con il gambero ma dopo 15 minuti giacava nel fondo e non l'anno gradito!!!!!!!!
spero di non aver recuperato 2 anemoni di palato troppo fine, altrimenti saro' costretto a dargli un'euro ciascuno e vanno a comprarsi quello che vogliono!!!!!!!!!!
80sixio non disperare magari si devono ancora ambientare
i mio non è più nella posizione in cui l'avevo posto,cioè sù una piccola roccia(come da foto)ma durante la notte si è spostato alla base della roccia e la sabbia.
forse i tuoi sono feriti?
ciao raimondo-28
no, feritri non credo, ho avuto molta cura quando li ho staccati, e anche i miei la prima notte si sono spostati un bel po, quindi non credo siano feriti, ora hanno trovato la giusta collocazione e sono stabili.
credo, come mi diceva alassino devono un po ambientarsi, il fatto e' che ora ho i valori un po altini quindi continuranno a fare 2 giorni di digiuno forzato!!!!!!!
ciao e tanto piacere io sono francesco.
penso che ha questo punto, il mio piccolino possa considerarsi completo(dal punto di rocce e
animali)ho inserito un gamberetto,che presto diverrà preda dell'anemone.
che ve ne pare?
ps.un ultima cosa,l'ultima roccia che ho preso ieri,ha un sacco di vermetti sottilissimi e rossissimic'è da preoccuparsi?
ciao-28
I vermetti sono manna per il tuo DSB.
Che è già ben popolato,come dimostrano le gallerie che si vedono tra vetro e sabbia.
Pochissimo cibo,ricordati che sei praticamente senza sistema filtrante.Gli organismi che hai messo non patiscono.