If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
avendo sentito di problemi a fertilizzare con questi pesci in vasca( mi pacerebbe metterne una coppia) vorrei che qualcuno mi facesse un po chiarezza sulla questione; vale per tutti i ciclidi nani?
P.S. è sufficiente una vasca da 90 lt. ?
Penso che si riferisca a grandi dosi di fertilizzante a cui i pesci sono sensibili.....cmq non saprei cosa rispondere...io non ne uso di fertiliozzante e percio il problema non si pone
io uso la linea dennerle e15,v30,s7,pflanzengold in entrambe le vasche degli apisto e mi si sono riprodotti sia i cacatuoides che i borelli,penso dipenda anche dalla qualità del fertilizzante,anche se probabilmente non usandolo otterrei risultati migliori,magari una maggiore percentuale di schiusa delle uova,però ho trovato un buon compromesso piante-riproduzione pesci e per ora mi và bene così
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Fiuuu....
Mi hai tolto un gran bel dubbio visto che ho da poco acquistato E15, V30 e S7 ed il mio 100 litri è destinato ai caca.....
Fertilizzi secondo le dosi consigliate o meno?
anchio uso quella linea.....quindi se mi dite che non dà problemi.....
piuttosto ho trovato dati discordanti a riguardo dei valori dell'acqua ,specialmente il pH, voi che mi dite?
e l'alimentazione?
dunque all'inizio li tenevo in pH 7.5,KH 10,GH 14 poi gradualmente ho portato a ph 7,KH 4 e GH 5 e devo dire che con questo tipo di acqua si riproducono più spesso e anche le piante stanno meglio....indicativamente uso 2/3 osmosi e 1/3 acqua di scarto dell'impianto
come cibo dò il granulare della elos,tetra discus,cichild biogold della hikari,artemia liofilizzata,chironomus surgelato e artemia surgelata,una volta alla settimana digiuno e una volta ogni tanto un pezzettino di mela che ai miei caca piace tanto
OK grazie ........un ultimo quesito: quante femmine abbino al maschio ,tenendo conto che la vasca è 90 lt.? e li metto tutt insieme nello stesso momento?
io per andare sul sicuro metterei 1m e 1 f e li inserisci insieme,magari potrebbero starci due femmine dividendo bene i territori,ma rischi un pò durante la riproduzione....ti conviene aspettare gli esperti per essere sicuro