Al posto della Amazon, come ti suggerisce Paolo, una normale philips 850 o equivalente. Alla fine a voler esagerare, con i due tubi non arriverai a spendere 20 euro; chiedi a quelli di Aquariumline, fidati.
|
Quote:
|
giocare sul contrasto tipo magari in avanti più scuro mentre dietro più chiaro oppure non è una buona cosa?
|
Tu puoi anche giocare adesso, ma credimi non appena inserisci i pesci ci penseranno loro a giocare col fondo e a mandariti a pallino tutti i tuoi piani.
Lo puoi anche fare però devi tenere separata per bene la ghiaia dalla sabbia in modo che non si mischino, cosa che succede puntualmente con materiali di granulometria diversa: la sabbia finirebbe sotto la ghiaia.
Forse vuoi fare il classico sentierino, a questo proposito verrebbe meglio se la ghiaia fosse scura (cosa che piace di più alla maggior parte dei pesci) e il sentierino chiaro; tuttavia, oltre ad essere a mioa viiso poco naturale e a costringerti a delle manovre per tenerlo pulito, da contorsionista che ti stuferebbero presto, non è molto fattibile in una vasca di soli 30 cm di profondità.
Io opterei per del quarzo scuro, marrone o nero, o la limite ambra, di granulometria 2/3mm, controllando che sia di una marca conosciuta (io mi trovo bene con quello della Wave) in modo che i sassetti risultino arrotondati e non tanglienti, cosa importante se metterai pesci da fondo.