Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
grazie a tutti delle risposte e chiedo scusa ma mi sono sentito colpito nell'orgoglio dei miei pescetti , ho aggiornato il profilo, cmq ho un 40 litri con coperchio cayman 50 prof, ho 5 neon, 1 vilifero a palla (almeno così mi hanno detto) 1 platy, 1 corydoras albino, un pulitore da vetro anch'esso albino e il nuovo arrivato..ho paura che se ne prendo un altro si affolla un pò l'acquario..il filtro è un bluwave 03, non so fino a che punto faccia corrente...
come cibo gli do gvg mix della sera..quello con leccornie! come piante quello del profilo..nono ricordo i nomi
Ma scusa... fai apposta o cosa? Arrogante io?
chi ha scritto questo??
"salve a tutti giorni fa ho notato dei puntini bianchi sulle pinne dei miei amici pesciolosi, mi sono informato e documentato e ho capito che si tratta del protozoo famoso per i suoi letali tomiti ossi " TU
e questo?
"Un altra cosa riguarda il fatto che stiano bene..stanno bene tutti i miei pesci!! "
TU
Nessuno ha detto che MALTRATTI i pesci volutamente... ma io dico che lo fai inconsapevolmente... perciò se vorrai raggiungere buoni risultati in questo campo ti consiglio di non smettere ma di informarti e iniziare fra almeno 2-3 anni a consigliare agli altri!!!
Saluti
Matteo
zeditaly, riporta assolutamente indietro il Kryptopterus bicirrhis che hai comprato, il tuo acquario è purtroppo troppo piccolo per allevare questi pesci che vanno tenuti in gruppo come ti ha ben spiegato MarcoAIK72
comunque anche il resto della popolazione andrebbe rivista!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
allora devi scegliere una specie di quelle che hai, per valori guppy e platy vanno d'accordo, i neon no, vogliono acqua opposta... quello che non può starci lo metti nel mercatino o provi a riportarlo al negoziante...
ora guardati come minimo i valori di cui hanno bisogno i tuoi pesci.. http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
che valori hai in vasca?
ciao, i valori li avevo riportati la sett scorsa e mi dissero che andavano bene..onestamente non me li ricordo! ma io mi domando e dico..se tra i miei pesci ci sono questi problemi di, come dici tu, incompatibilità perchè il negoziante mi ha detto che andavano bene assieme?!??! andrei a mandarla a quel paese..anche perchè ora ho scoperto un negozio vicino casa mia che vende a prezzi moolto più vantaggiosi..quindi!
usa la funzione cerca, scrivi negoziante and consiglio and sbagliato... mal comune mezzo gaudio? ora cerca di sistemare... ma tranquillo che non sei l'unico che è stato consigliato male da un negoziante!!!
ah tranne nitriti, nitrati, i valori (ph gh kh) sono relativi, per cui ad alcune specie vanno bene ad altre no...
cerca anche tabella and litraggio and pesci, dovrebbe saltarti fuori un topic con in allegato una tabella utile a capire più o meno che pesci vanno bene con quel litraggio...