MATTEO, non credo proprio ci siano parassiti.
Vedo diversi tiraggi in ultriori acro. Putroppo "sò gnorante" e i nomi non li so...
Sta di fatto che ho animali che crescono (punte e base); altri che si sono fermati e altri scuriti.
Per farti un esempio ho una montipora danae (credo: quella piatta...forse una undata...boh..) che era azzurra accesa...e mò è un panetto marrone...
Quello che mi pare strano, ad esempio, che non vedo sofferente una pocillopra, ad esempio, che ama acqua più grassa...
I tiraggi comunque sono lenti e tutti dalla base e quindi parassiti non credo proprio...
E' che la cosa è "scoppiata" da non molto; sembra quasi che la vasca abbia improvvisamente deciso di digerire tutto...anche se il redox è sceso...e parecchio anche.
Ero arrivato a oltre 450...stamattina ero a 320...
Non ci capisco veramente più nulla di sta vasca, come da titolo...
Ciano a parte, avevo cominciato a nutrire da non molto in quanto gli sps "scolorivano" e cominciava a girare bene, con ottimi colori.
Poi son cominciati i tiraggi...e con l'aumento del nutrimento i tiraggi non sono finiti...ma son peggiorati i colori...
Adesso ho anche una Humilis che vedo che tira parecchio...sebbene sia più marroncina che blu e verde come stava diventando...