elena (aaaa) per muschi e anubias sicuramente non serve la co2. hemianthus quale? presumo la calli... quella è difficile... ci vuole polso, pazienza, esperienza, luce adatta, fondo adatto, acqua adatta, e non guasta co2. Per 10 litri sarei comunque tentato di sconsigliarti un impianto co2...
io sono partito con 42 litri, calli e co2 (nano-dennere appunto, che lo ritengo valido ma con un po di controindicazioni su cui non i dilungo)... dopo qualche mese ho rinunciato alla calli e alla co2, ed ora è tutto molto più semplice piu economico e meno stressante (e QUASI altrettanto bello). Se vuoi pratino non esigente vedi se ti piace la marsilea... o se ti piace un verde "giada" più intenso la pogostemon (che però non è altrettanto bassa). Per queste non serve co2 nè particolare esperienza.
questa la mia modesta opinione, secondo la mia modesta esperienza...
|