Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Praticamente qualsiasi poecilide metto nel mio secondo acquario da 30 litri presenta gli stessi sintomi e poi muore....
Prima avevo 3 velifere, praticamente avevano il respir accellerato, spesso mentre nuotavano facevano degli scatti, come se all'improvvisoq ualkuno li pungesse dietro con un ago e a volte li trovavo in posizione verticale. Dopo mi sn morti tutti e 3 piano piano.
Ho svuotato la vasca, l'ho sciacquata ( tranne il filtro interno x non farlo rimaturare) e ho riallestito, adesso ho 3 guppy che stanno iniziando a manifestare gli stessi sintomi. Inoltre ho anche un gimnocorymbus che praticamente ha il ventro gonfio e lesioni cutanee.
Non so come fare, è come se questo acquario fosse maledetto.
non ti so aiutare, perciò bisogna attendere qualcuno più esperto.
però...devo dirti che io avrei sciacquato anche il filtro interno.
se la colpa è di qualche batterio, lì dentro ce ne sarà di certo.
e quando vai a riempire di nuovo la vasca una cotaminazione ci sarà di nuovo