![]() |
Problema vasca ..
Praticamente qualsiasi poecilide metto nel mio secondo acquario da 30 litri presenta gli stessi sintomi e poi muore....
Prima avevo 3 velifere, praticamente avevano il respir accellerato, spesso mentre nuotavano facevano degli scatti, come se all'improvvisoq ualkuno li pungesse dietro con un ago e a volte li trovavo in posizione verticale. Dopo mi sn morti tutti e 3 piano piano. Ho svuotato la vasca, l'ho sciacquata ( tranne il filtro interno x non farlo rimaturare) e ho riallestito, adesso ho 3 guppy che stanno iniziando a manifestare gli stessi sintomi. Inoltre ho anche un gimnocorymbus che praticamente ha il ventro gonfio e lesioni cutanee. Non so come fare, è come se questo acquario fosse maledetto. |
non ti so aiutare, perciò bisogna attendere qualcuno più esperto.
però...devo dirti che io avrei sciacquato anche il filtro interno. se la colpa è di qualche batterio, lì dentro ce ne sarà di certo. #24 e quando vai a riempire di nuovo la vasca una cotaminazione ci sarà di nuovo -20 |
li hai presi nello stesso negozio? magari non stanno bene già al momento dell'acquisto...
|
li ho presi in negozi diversi
|
ph del secondo acquario?
|
Quote:
La vasca non è quella nel profilo, ma un'altra |
Dep305, io pulirei il filtro
magari è proprio là che sono annidati dei batteri |
chiudete, ho spostato nella sezione malattie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |