Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
dopo mesi di work in progress si avvicina, problemi permettendo (vero andre...???!) il momento della presentazione del mio nuovo dsb... nuovo per modo di dire dato che oramai ha parecchi mesi alle spalle......
ad ogni modo volevo chiedere se qualcuno ha un'idea su come fare a silenziare uno scarico composto da un tubo in pvc del diametro di 52mm all'interno del quale è presente anche la risalita..... quindi il classico cappello forato da appoggiarvi sopra per eliminare lo scroscio d'acqua non va bene...
premetto che questo fastidioso rumore, aggiunto al baccano della vortech mettono a dura prova le mie capacità di prender sonno... anche contando le pecore....
luca56, considera che con il tempo nel tubo si forma una patina di alghette e cose varie che ti ridurranno il rumore però se con il cappello senti ancora il classico rumore di scarico da lavandino allora mi sà che sarà dura.
luca56, ti pensavo giusto l'altro giorno, coem va la vasca? non ci fai vedere delle foto??
mettendo una griglia tipo quella dei vasi delle piante del dolce? spezza un pò il flusso...
oppure un pò di lana di perlon, ma se si intasa sono cavoli amari.
la vasca direi abbastanza bene... è già popolata da una decina di giorni... ho avuto dei problemi perchè il termostato della shego ha deciso di non andare più e ai 26 gradi impostati ne corrispondevano 28 reali...
sto sistemando comunque. per ora non pensavo di pubblicare foto anche perchè ho poche taleine sulle quali faccio alcuni esperimenti per abituarmi al dsb... sai per vedere come si comportano con l'alimetazione visto che in teoria col dsb vanno di molto ridotte le dosi (già infatti han gia iniziato a tirare dal basso -04 -04 -04 -04 -04
comunque appena la popolo un po di sps penso di postare...